Pasqua low cost in Austria, parlando italiano

In tedesco Pasqua si dice Ostern, ma potete anche non saperlo se soggiornate in uno degli hotel dell’Associazione Austria per l’Italia. In tutti gli hotel si parla italiano: quindi i festeggiamenti per la Pasqua vengono spiegati nella nostra lingua.

Ci sono ad esempio gli Osterfeuer, grandi falò accesi nei prati in montagna la sera del Sabato Santo; oppure le uova colorate che inondano case, negozi, strade e addobbano le città e i paesi più piccoli. E ancora si scopre che il Giovedì Santo è detto Gründonnerstag, cioè “giovedì verde” perché è tradizione consumare verdure di colore verde.

Soggiornando in un hotel dell’Associazione Austria per l’Italia, si ha la garanzia di capire non solo cosa c’è per cena, ma anche come e dove si svolgono le feste più tradizionali e gli appuntamenti più interessanti. Molti hotel invitano gli ospiti a partecipare attivamente alle attività pasquali, come la pittura delle uova, la ricerca dei Nestle, i nidi di Pasqua che contengono le uova colorate nascoste in precedenza. Dopo aver recuperato le uova sode nei luoghi più improbabili, è il momento dell’Eier pecken: ognuno sceglie un uovo dalla cesta, cercando di scegliere il più resistente, piccolo e robusto. Il gioco consiste infatti nello scontro diretto, testa contro testa o base contro base, delle uova, fino a decretare il vincitore, quello che mantiene intatto il suo uovo; infine, si mangiano le uova tutti insieme.

Ecco alcune proposte invitanti degli hotel dell’Associazione Austria per l’Italia.

al Dorfschenke (resort 3 stelle che offre appartamenti con anche solo pernottamento oppure con mezza pensione, la Pasqua è innevata: dal 1° aprile al 31 maggio si scia sul ghiacciaio Mölltal, oppure ci si può avventurare (fino al 12 aprile) per la Nationalpark Ski-Expedition : il prezzo parte dai 387 euro per 4 giorni e comprende il tour guidato fino alla vetta. In hotel c’è la possibilità anche di iscriversi agli skitour guidati, per godere le ultime sciate sugli Alti Tauri.

All’hotel Karnerhof, direttamente al lago Faaker See, anche per Pasqua è valida l’offerta paghi 3 prendi 4. I prezzi valgono nel periodo 28.03.2015 – 30.04.2015 e partono da 393 euro per persona, 4 notti, incluso la mezza pensione. Situato direttamente sul Faaker See, vanta un premio per l’ottima cucina, 100 mila metri di verde, una scenografica sauna in riva al lago; inoltre si possono noleggiare biciclette per visitare i dintorni e si pratica Hatha Yoga (lo yoga fisico, quello in cui si praticano le posizioni, asana, a differenza di quello più spirituale, filosofico, meditativo) tutto l’anno.

“Buona Pasqua” è l’augurio dell‘Europaeischer Hof a Bad Gastein che a Pasqua (dal 03.04.2015 al 10.04.2015  4 notti ) offre un pacchetto a partire da 462 euro per persona.  Divertimento per tutta la famiglia durante le festività pasquali: qui ci sono piste in perfette condizioni, giornate soleggiati e divertimento per tutti. Il prezzo comprende: 4 pernottamenti con mezza pensione Gourmet, il tradizionale falò Pasquale; un’escursione a Salisburgo con visita della città, la tradizionale e immancabile ricerca delle uova di Pasqua nel giardino dell’albergo, un recinto con piccoli animali da accarezzare nella lobby dell’albergo.

A Seefeld, nel regno dello sci di fondo e dello sci alpino, l’hotel Interalpen Tyrol – Seefeld che appartiene alla prestigiosa catena “The Leading Hotel of the World” è pronto con un’offerta tutta primaverile chiamata “Rilassarsi in primavera”: 2 notti, a partire da 393 euro a persona, mezza pensione, validità: 21 marzo fino al 1° giugno; l’offerta comprende un buono di 40 euro da utilizzare nella bellissima spa di 5000 metri quadri, una delle più belle del Tirolo.

Ottime notizie dall’hotel Elisabeth in Zillertal, precisamente nella intima cittadina di Mayrhofen: il prezzo per una settimana da sogno sulle piste della Zillertal parte da 1.105 euro a persona, mezza pensione, compreso lo skipass. (validità: dal 23 marzo al 12 aprile). L’hotel, completamente ristrutturato nel 2014 offre una splendida spa di 1400 metri quadri dove protagonisti sono il legno, la pietra e la luce naturale.

Scoprire l’Austria parlando italiano è possibile in uno degli 59 hotel del gruppo “Austria per l’Italia”, un’associazione fondata nel 1986. Tra le novità: è possibile prenotare direttamente dal sito a tariffe competitive. Negli hotel a 5, 4 e 3 stelle dislocati  in tutta l’Austria, gli ospiti vengono accolti al motto “dove l’ospitalità parla italiano”. Visitando il sito www.vacanzeinaustria.com c’è la possibilità di richiedere l’invio gratuito del catalogo o di iscriversi alla newsletter mensile; nel sito si trovano le presentazioni degli hotel con immagini, proposte di itinerari in città e in montagna e una sezione dedicata alle news e alle offerte speciali del momento. Un’altra sezione raccoglie moltissimi pacchetti per tutte le tematiche, sia estive che invernali: arte e cultura, soggiorni per famiglie, terme e cure, benessere e bellezza, vacanze attive, golf, equitazione, bici e mountain bike, sci e sport invernali, vacanze in moto, o all’insegna di caccia e pesca nella natura austriaca. Oltre al sito, anche il numero verde 800-977492 permette di ottenere informazioni dettagliate sugli hotel e la disponibilità, effettuare una prenotazione o richiedere l’invio gratuito per posta del catalogo annuale aggiornato, che presenta in dettaglio tutti gli alberghi de L’Austria per l’Italia Hotels, nonché gli enti turistici delle diverse regioni austriache, e i partner di cooperazione dell’associazione.

Informazioni: www.vacanzeinaustria.com 

CONDIVIDI: