Viaggiare News
HotelNews

Pasqua aristocratica all’Hôtel Hermitage di Monte Carlo

Un modo di festeggiare la Pasqua decisamente ricercato quello proposto dagli hotel del Gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer, noto per il glamour e l’eleganza delle sue proprietà:  non fa eccezione l’Hôtel Hermitage, il luogo ideale per approfittare dei primi giorni di primavera vivendo momenti eccezionali, gustando deliziosi menu gastronomici e trascorrendo soggiorni a due o in famiglia.

Per celebrare « l’Anno della Russia a Monte-Carlo », il pasticcere Nicolas Baygourry ha ideato un uovo di Pasqua ispirato ai favolosi cofanetti di gioielli creati da Pierre-Karl Fabergé alla fine del 19° secolo. Le uova di Fabergé erano fabbricate per gli Zar di Russia che le offrivano alle Zarine in occasione delle festività pasquali. Il termine « uovo di Fabergé » è diventato sinonimo di lusso. La maison Fabergé ha presentato nel mese di febbraio, 99 anni dopo la sua ultima creazione, un nuovo uovo imperiale ornato di 139 perle fini e 3.300 diamanti.

 Il cioccolato, simbolo e piacere gustativo supremo associato alla Pasqua, non poteva che svolgere un ruolo di primo piano. Il pasticcere ha quindi selezionato un cioccolato fondente 64% Brasile Grand Cru Macaé agli aromi di thè nero e albicocche secche per dar vita al suo «uovo di Fabergé », un magnifico esempio di artigianato culinario che ha dato vita a un’opera d’arte dal gusto delicato, con perle di zucchero argentato delicatamente intarsiate sull’uovo, tonalità tenui e dettagli di oreficeria, come la cerniera dorata. Come le uova originali di Fabergé, quest’uovo è ricco di tesori gastronomici: torrone, caramello, elementi di cioccolato al latte e cioccolato fondente a forma di pesce.

Gli ospiti dell’Hôtel Hermitage potranno scoprire e assaporare quest’uovo in occasione di un soggiorno a Monte-Carlo ma anche ordinarlo e offrirlo per condividerne i sapori. Pasqua è sinonimo di feste in famiglia e l’hotel noto per il suo ambiente raffinato propone agli ospiti un pranzo di Pasqua nella Salle Belle Epoque e, per i bambini, laboratori creativi e una caccia alle uova nei giardini. (Per ordinare l’uovo di Pasqua dell’Hôtel Hermitage: prezzo 74€, tel. 377 98 06 48 48)

 Untitled

www.hotelhermitagemontecarlo.com

CONDIVIDI:

Articoli simili

Forte di Bard presenta un San Valentino all’insegna del celebre bacio di Doisneau.

claudia.dimeglio

Nasce il Blog ufficiale di Imperatore Travel. Le ultime novità per le vacanze nel sud Italia

claudia.dimeglio

A Lugano il Capodanno è frizzante e divertente, con sorprese gastronomiche e musica dal vivo!

anna.rubinetto