Un modo di festeggiare la Pasqua decisamente ricercato quello proposto dagli hotel del Gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer, noto per il glamour e l’eleganza delle sue proprietà:  non fa eccezione l’Hôtel Hermitage, il luogo ideale per approfittare dei primi giorni di primavera vivendo momenti eccezionali, gustando deliziosi menu gastronomici e trascorrendo soggiorni a due o in famiglia.

Per celebrare « l’Anno della Russia a Monte-Carlo », il pasticcere Nicolas Baygourry ha ideato un uovo di Pasqua ispirato ai favolosi cofanetti di gioielli creati da Pierre-Karl Fabergé alla fine del 19° secolo. Le uova di Fabergé erano fabbricate per gli Zar di Russia che le offrivano alle Zarine in occasione delle festività pasquali. Il termine « uovo di Fabergé » è diventato sinonimo di lusso. La maison Fabergé ha presentato nel mese di febbraio, 99 anni dopo la sua ultima creazione, un nuovo uovo imperiale ornato di 139 perle fini e 3.300 diamanti.

 Il cioccolato, simbolo e piacere gustativo supremo associato alla Pasqua, non poteva che svolgere un ruolo di primo piano. Il pasticcere ha quindi selezionato un cioccolato fondente 64% Brasile Grand Cru Macaé agli aromi di thè nero e albicocche secche per dar vita al suo «uovo di Fabergé », un magnifico esempio di artigianato culinario che ha dato vita a un’opera d’arte dal gusto delicato, con perle di zucchero argentato delicatamente intarsiate sull’uovo, tonalità tenui e dettagli di oreficeria, come la cerniera dorata. Come le uova originali di Fabergé, quest’uovo è ricco di tesori gastronomici: torrone, caramello, elementi di cioccolato al latte e cioccolato fondente a forma di pesce.

Gli ospiti dell’Hôtel Hermitage potranno scoprire e assaporare quest’uovo in occasione di un soggiorno a Monte-Carlo ma anche ordinarlo e offrirlo per condividerne i sapori. Pasqua è sinonimo di feste in famiglia e l’hotel noto per il suo ambiente raffinato propone agli ospiti un pranzo di Pasqua nella Salle Belle Epoque e, per i bambini, laboratori creativi e una caccia alle uova nei giardini. (Per ordinare l’uovo di Pasqua dell’Hôtel Hermitage: prezzo 74€, tel. 377 98 06 48 48)

 Untitled

www.hotelhermitagemontecarlo.com

CONDIVIDI: