openmondo è la guida turistica online redatta dalla gente per la gente, che, oltre alle schede con la descrizione dei territori, mostra anche cosa vi accade minuto per minuto.

Grazie alla sua interfaccia chiara e semplice openmondo dà la possibilità a chiunque di diventare promoter del proprio territorio e digitalizzarlo, rendendo così effettivo il passaggio da offline a online. Non è, quindi, la solita guida preconfezionata, ma si possono trovare opinioni e segnalazioni di gente che vive il territorio quotidianamente con i suoi pro e i suoi contro.

Diventare promoter è molto semplice: basta registrarsi, scegliere la località di proprio interesse e iniziare a caricare informazioni.

La guida turistica, automaticamente geolocalizzata, è totalmente personalizzabile e possono essere aggiunti argomenti, foto e testi a piacimento; ad esempio i migliori luoghi da visitare oppure gli eventi in programma.

openmondo non è solo informazione, ma anche un’opportunità di lavoro indipendente; il promoter infatti potrà vendere alle attività commerciali del proprio territorio degli spazi di visibilità sul portale che verranno gestiti in totale autonomia dagli acquirenti.

Crediamo fortemente che siano gli abitanti del luogo la vera risorsa di un territorio.  – dichiarano Antonio Greco e Matteo Bormetti, fondatori di openmondo – Al momento, dopo solo sei mesi, il network conta già 30 guide, più di 70 comuni coinvolti e più di 50.000 pagine!

Info: https://www.openmondo.com/

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: