Travolgente, sfaccettata, imponente e unica, l’Australia offre, soprattutto agli escursionisti e agli amanti della natura, tutto ciò che si possa desiderare: una varietà di paesaggi naturali come il rosso Outback, le foreste pluviali tropicali, le affascinanti vette montane, le belle isole e spiagge, la flora e la fauna uniche, l’affascinante cultura millenaria.

Il Queensland, con le sue spiagge di sabbia e i sentieri remoti, consente di vivere una serie di esperienze indimenticabili in luoghi iconici come Fraser Island, la foresta pluviale, la Grande Barriera Corallina e l’Outback. Nel Victoria, gli appassionati di trekking possono incontrare koala, canguri e pinguini lungo la Great Ocean Walk, attraversando spiagge di sabbia fine, selvagge coste rocciose e verdi foreste. Il Flinders Chase National Parl a Kangaroo Island, in South Australia, conquista i visitatori per i panorami a picco sull’oceano e una ricca vegetazione selvaggia, mentre il Western Australia, lungo il sentiero “Cape to Cape”, offre esperienze straordinarie tra spettacolari parchi nazionali, interessanti escursioni con gli aborigeni e una fauna unica. Il Red Centre, il “cuore rosso” dell’Australia nel Northern Territory, è un vero e proprio paradiso del trekking con sentieri ancestrali, montagne inviolabili e paesaggi preistorici.

Vivere un’esperienza unica in Australia con escursioni nella natura è un sogno che per alcuni può trasformarsi in realtà grazie concorso di SALEWA “GET VERTICAL”. Con oltre 80 anni di esperienza, SALEWA è tra le aziende leader per le attrezzature di sport di montagna. Sviluppando prodotti innovativi, funzionali e di altissima qualità, questo brand altamente specializzato si appoggia al suo solido network di Istituzioni alpine, alpinisti, partner specializzati e gruppi di guide alpine. SALEWA è stata fondata a Monaco nel 1935, la sede principale ora si trova nel cuore delle Dolomiti, a Bolzano, nell’Alto Adige. Suddiviso in quattro categorie, Apparel, Footwear, Equipment e Technical Harware, SALEWA si pone tra i principali esponenti di categoria e conta 550 dipendenti in tutto il mondo. 

Il concorso GET VERTICAL, dal 19 marzo al 13 maggio 2015, consente ai fortunati di vincere un indimenticabile viaggio nel continente australiano. Per partecipare occorre connettersi al microsito dedicato, registrarsi e rispondere ad alcune domande per superare la selezione e ottenere la possibilità di volare in Australia.

I vincitori del viaggio-esplorazione in Australia voleranno con Salewa e Tourism Australia a scoprire il nuovo continente nella sua versione più avventurosa: suddivisi in cinque gruppi raggiungeranno destinazioni diverse (Fraser Island nel Queensland, il Red Centre nel Northern Territory, la Great Ocean Walk nel Victoria, Kangaroo Island, lo zoo senza recinzioni del South Australia e la splendida costa del Western Australia) prima di ritrovarsi a Sydney per scalare il famoso Harbour Bridge.

Tutte le info sul concorso GET VERTICAL su: getvertical.salewa.com/it

CONDIVIDI: