FS Italiane si apre ad un confronto di idee per l’Alta Velocità con “FS Competition – Idee ad Alta velocità”. Il contest, che si rivolge alle future generazioni di ingegneri e manager del nostro Paese vuole essere una fucina di idee per nuovi scenari, evoluzioni e prospettive future dell’alta velocità ferroviaria.

Per partecipare occorre sviluppare e presentare idee e progetti che prefigurino lo scenario dell’alta velocità nei prossimi 50 anni, sotto il profilo tecnologico e dei servizi, partendo da una valutazione di come questa, sin dal suo avvio negli anni ’80, abbia inciso sull’economia, sulla gestione del territorio e dell’ambiente e sulle esigenze della comunità.

Il concorso si svilupperà on line sul sito www.fscompetition.it dove sono illustrate le modalità di partecipazione, le cause di esclusione, i criteri di valutazione degli elaborati e i premi previsti per i vincitori.

 Possono partecipare studenti e/o laureati dei corsi di laurea magistrale o specialistica in Ingegneria ed Economia di tutte le Università italiane, di età non superiore a 28 anni e con una conoscenza della lingua inglese almeno di livello upper intermediate (B2).

E’ necessario iscriversi entro il 20 aprile 2015, compilando il form di registrazione online, che prevede anche l’inserimento del proprio curriculum vitae, e realizzare un progetto sullo sviluppo dell’Alta Velocità. I progetti, che  andranno presentati, sempre attraverso la piattaforma online, entro il termine ultimo del 15 maggio 2015, saranno valutati da una Commissione tecnica del Gruppo FS Italiane sulla base dei criteri definiti nel regolamento pubblicato sul sito.

I primi classificati saranno ospiti di FS Italiane al Congresso mondiale sull’Alta Velocità in programma a Tokyo dal 7 al 10 luglio 2015. Per i secondi e terzi classificati, sono previsti buoni per viaggiare gratuitamente sui treni della flotta Trenitalia, società di trasporto del Gruppo FS Italiane.

Il concorso di idee conferma la grande attenzione che FS Italiane dedica all’innovazione tecnologica e ai giovani talenti.

 FS Italiane, Alta Velocità, Tokyo, Fs Competition,

CONDIVIDI: