IrlandaIrlanda, isola di paesaggi incantevoli, palazzi e castelli, scrigno di tesori naturalistici e architettonici, di suggestioni, rese ancor più straordinarie dal magico tocco della primavera.

Raggiungere l’Irlanda è semplice con Aer Lingus. Direttamente dal sito della compagnia, www.aerlingus.com, è possibile scoprire le migliori offerte e acquistare il proprio volo. E sono numerose le mete che rendono meritevole il viaggio.  

Il Powerscourt House and Gardens, contea di Wicklow, nella classifica stilata dal National Geographic è al 3° posto tra i 10 giardini più belli al mondo. Questo splendido luogo alle porte di Dublino offre la cascata più alta d’Irlanda e diversi ambienti tematici tra cui spiccano il giardino all’italiana e il giardino giapponese.   

Nella contea di Fermanagh, una atmosfera romantica avvolge lo splendido Crom Castle. Circondato dalla tranquillità di un maestoso parco, la dimora dei Conti di Erne è stata selezionata come una tra le migliori location per matrimonio ed è possibile soggiornarvi per una vacanza davvero da favola.    

Le oltre 40000 colonne di basalto che affiorano dal mare creando combinazioni bizzarre fanno senza dubbio delle Giant’s Causeway un luogo mozzafiato, in assoluto tra i più impressionanti e surreali di tutta l’Irlanda.  

Noto come “il Sentiero Incantato” il viale di faggi piantato per volere della famiglia Stuart nel XVIII secolo, il Dark Hedhes, nella contea di Antrim, è uno dei luoghi più fotografati d’Irlanda. Crescendo, i rami si sono intrecciati tra loro curvandosi sulla strada dando vita ad una vera e propria galleria, resa ancora più misteriosa e spettacolare dai giochi di luci e ombre che filtrano tra i rami. 

Nella regione del Connemara, torbiere, laghi, monti e pascoli si rincorrono incessantemente celebrando un paesaggio dalla bellezza selvaggia e mutevole intorno ai laghi. Un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura in ogni stagione.  

Aer Lingus offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere la città irlandese di Dublino, le città americane di New York, Boston, Chicago e la città canadese di Toronto.

Per informazioni utili a pianificare una vacanza in Irlanda: www.irlanda.com

CONDIVIDI: