Viaggiare News
Trasporti Voli

Alitalia vola verso nuove destinazioni

Novità in casa Alitalia per quanto riguarda i collegamenti intercontinentali: dal 29 marzo la compagnia aerea collegherà con volo diretto Malpensa – Abu Dhabi.

All’evento di lancio sono intervenuti Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia, e Jim Mueller, Senior Vice President Global Sales di Etihad Airways, partner strategico e di codeshare di Alitalia che aggiungerà il proprio codice “EY” al volo.

Con questi nuovi collegamenti su Abu Dhabi Alitalia rafforza ulteriormente la sua offerta intercontinentale da Milano e dal Nord Italia. Quest’anno Alitalia diventerà la prima compagnia per numero di destinazioni intercontinentali servite da Malpensa.

I viaggiatori in partenza da Milano e dal Nord Italia potranno raggiungere gli Emirati Arabi e proseguire, grazie al network globale di Etihad Airways, verso 30 destinazioni in Medio Oriente (Bahrain, Muscat, Kuwait, Dubai e Al Ain), Africa (Johannesburg, Nairobi, Khartum), Subcontinente Indiano (Mumbai, Kochi, Delhi, Bangalore, Karachi, Lahore, Dacca, Malè, Seychelles, Colombo), Estremo Oriente (Pechino, Seoul, Phuket, Chengdu, Bangkok, Ho Chi Minh City, Kuala Lumpur, Singapore, Jakarta) e Australia (Melbourne, Sydney, Perth).

In aggiunta ai nuovi voli Milano Malpensa – Abu Dhabi, il 29 marzo Alitalia avvierà un analogo collegamento per la capitale degli Emirati Arabi Uniti da Venezia, triplicando così la propria offerta per Abu Dhabi che arriverà ad un totale di 42 voli settimanali.

L’espansione del network intercontinentale proseguirà il 1 maggio, quando verrà avviato il nuovo volo no-stop Milano Malpensa-Shanghai attivo per tutto il periodo di Expo Milano 2015.

Questi nuovi collegamenti, insieme all’incremento dei voli Milano – Tokyo e all’offerta di voli giornalieri sulla rotta Milano – New York, moltiplicheranno le opportunità di viaggio per raggiungere Milano e l’Expo, di cui Alitalia ed Etihad Airways sono Official Global Airline Carriers.

Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia, ha dichiarato: “Abu Dhabi rappresenta la porta d’oriente per offrire tutto il ventaglio di destinazioni servite dal nostro partner Etihad Airways verso l’Africa, il Subcontinente Indiano, l’Estremo Oriente e l’Australia. Proseguiamo sulla strada di una compagnia a vocazione internazionale con nuove rotte di lungo raggio, per soddisfare le richieste del mercato. Milano Malpensa avrà un ruolo importante in questa strategia, soprattutto nel periodo dell’Expo, durante il quale avremo anche un collegamento diretto con Shanghai”.

Jim Mueller, Senior Vice President Global Sales ha dichiarato: “Siamo lieti di espandere l’accordo di codeshare di successo con Alitalia attraverso l’avvio di nuovi voli giornalieri della compagnia fra Milano e Abu Dhabi. Con il lancio di questo collegamento, che si integra con il nostro servizio giornaliero tra le due città, Alitalia ed Etihad Airways propongono insieme 70 voli settimanali tra l’Italia e Abu Dhabi, un’offerta senza pari da e per l’Italia”.

I biglietti dei nuovi voli Alitalia sono già in vendita su alitalia.com, chiamando il Customer Center Alitalia al numero 89.20.10, nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali.

www.alitalia.com

CONDIVIDI:

Articoli simili

Vacanze da VIP a Dubrovnik con Jung Sky

ugo

DB assicura mobilità e rispetto dell’ambiente

redazione1

Offerte speciali Ferrovie Tedesche DB per fughe romantiche in treno

redazione1
Please enter an Access Token