AlidaysNell’emisfero australe la a Pasqua arriva in autunno, ma da noi è l’inizio della stagione delle vacanze. I paesi esotici ed il clima ancora caldo favoriscono un soggiorno in un paese lontano.

Con Alidays Travel Experiences ogni proposta è un’esperienza ricca di suggestioni e itinerari ‘su misura’ nei cinque continenti: dai tour in libertà ai viaggi a tema, dalle vacanze avventura ai soggiorni nelle isole più esotiche di Pacifico, Oceano Indiano e Caraibi, dall’intrigante Oriente all’intero continente Sudamericano che, da qualche mese, si affianca alla consolidata offerta su Stati Uniti e Canada. Tra le tante possibilità ecco due idee:

SUDAFRICA FLY & DRIVE
Un viaggio di 10 giorni/7 notti (dal 30 marzo all’8 aprile) in formula Fly&Drive, per andare in totale libertà alla scoperta del Sudafrica, la ‘nazione arcobaleno’ che affascina con il suo mosaico ambientale, linguistico e culturale, e che stupisce per la bellezza di una natura unica che si articola in vaste savane, lussureggianti foreste intervallate da fiumi, distese sabbiose e aree rocciose

L’itinerario prende il via da Johannesburg, metropoli moderna e città tra le più dinamiche del continente, dove le contraddizioni, anche architettoniche, sono una tangibile testimonianza della storia del Paese. Si prosegue con auto a noleggio verso la folcloristica cittadina rurale di Hazyview che, alle prime luci dell’alba, avvolge in una fiabesca foschia e ricopre di rugiada le molteplici coltivazioni di banane che la circondano. In un’oasi immersa nella savana selvaggia si trova invece la Riserva di Makalali, a 5 ore di strada da Johannesburg, dove si rimane tre giorni e si prende parte ai safari per avvistare i famosi “big five” – leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali – oltre a tante altre specie di mammiferi, rettili e anfibi. Il viaggio sudafricano tra sfumature di costumi, etnie e ambienti conduce infine a Cape Town, la punta del Paese che affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico e dove le bellezze naturalistiche si incontrano con gli imponenti grattacieli, dando origine ad ambienti affascinanti e impossibili da dimenticare.

La quota individuale parte da 1.279,00 euro e include voli intercontinentali con partenze da Milano o Roma, accoglienza Meet&Great, volo interno Johannesburg-Cape Town, auto a noleggio, 7 pernottamenti in hotel (di cui due nella Riserva Makalali con trattamento di pensione completa), trattamento di prima colazione, quattro safari.
La quota non include tasse aeroportuali, pasti e bevande non indicate, spese gestione pratica e assicurazione medico bagaglio di 60,00 euro a persona e tutto quanto non espressamente menzionato.

PASQUA A MAURITIUSPer chi desidera una vacanza esotica di totale relax, Mauritius, con le sue acque limpide e cristalline, la sabbia fine, il verde intenso della ricca flora, il sole che mescola assieme terra, mare e cielo, è la meta ideale. Le proposte per Pasqua sono di 10 giorni/8notti con partenze il 3 aprile e rientro il 13. La sistemazione è nei più esclusivi resort dell’isola con quote individualli a partire da:

1.268 euro al Merville Beach in standard room con trattamento di mezza pensione;
1.265 euro al Casuarina Resort & Spa Mauritius in superior room con trattamento all inclusive;
1.702 euro al La Pirogue in camera standand vista giardino con trattamento di mezza pensione;
2.017 euro al Consance Belmare Plage (5 stelle) in prestige room con trattamento di mezza pensione
2.544 euro al Trou aux Biches Resort & Spa (5 stelle) in junior suite con trattamento di pensione completa.
Le quote includono: il volo Air Mauritius con partenza da Milano, Torino, Genova, Verona, Venezia, Firenze, Bologna, Roma e Napoli, assistenza in arrivo e trasferimenti, assistenza telefonica 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Le quote non includono: tasse aeroportuali (530 euro), mance ed extra in genere, spese di gestione pratica  assicurazione medico bagaglio (60 euro per persona) e tutto quanto non espressamente menzionato.

Per maggiori informazioni:  www.alidays.it

CONDIVIDI: