Genova è una città ricca di storia e cultura, la si scopre a poco a poco, addentrandosi per i caruggi del suo centro, il più esteso d’Europa. La particolare conformazione del capoluogo ligure, stretto tra mare e monti, offre al turista la possibilità di godere di panorami unici. Nella tradizione genovese l’uovo di Pasqua, simbolo di buon augurio, veniva donato la mattina di Pasqua dai famigliari al capofamiglia. E ancora oggi questa tradizione è rimasta in uso per decorare i Sepolcri delle chiese che, sempre in omaggio al passato, devono essere visitate soltanto da persone in numero dispari.

Nel periodo pasquale, Genova quest’anno offre numerose opportunità di incontro con l’arte. I musei cittadini sono aperti e così il famoso Acquario. Da non perdere la mostra “Da Kirchner a Nolde. Espressionismo tedesco 1905-1913”, allestita in collaborazione con il Brücke Museum di Berlino presso il Palazzo Ducale, che si affaccia sulla meravigliosa Piazza de’ Ferrari. La mostra è una rassegna sulla nascita dell’Espressionismo Tedesco, presenta oltre 150 opere tra dipinti, stampe e disegni dei fondatori del gruppo, tutte provenienti dal Museo berlinese a documentare una rivoluzione artistica, nel fermento che porterà l’Europa alla Grande Guerra del 1915-1918 di cui quest’anno si ricordano i cento anni.

In pieno centro, a pochi passi dal Palazzo Ducale, dal teatro Carlo Felice e  dai più importanti musei e palazzi storici, dal 1905 sorge l’Hotel Bristol Palace.  L’hotel vanta  un’eccellente posizione per chi si reca al Porto Antico, raggiungibile a piedi in dieci minuti, dove sono ubicati l´Acquario di Genova, il Museo Galata e la Città dei Bambini. Ristrutturato di recente, l’hotel Bristol Palace ha mantenuto la propria eleganza ed esclusività, fuse con una moderna concezione dei servizi, in tutte le Superior e Deluxe ed in tutte le Junior Suite. Un rinnovamento che ha puntato a valorizzare la storicità della struttura per restituirla sempre giovane e moderna.  In occasione della Pasqua l’hotel apre le porte del raffinato Ristorante Giotto, con tre portate a scelta dalla carta del giorno e prima colazione “Gran Buffet”, con corner dedicato alle specialità internazionali, ai prodotti biologici e ai prodotti senza glutine.

Il pacchetto Pasqua, valido dal 2 al 7 Aprile con permanenza minima di due notti, è disponibile a partire da 398 euro e comprende soggiorno per 2 persone per due notti, prima colazione “Gran Buffet”, 2 pasti presso il Ristorante Giotto con menu 3 portate a scelta dalla carta del giorno con acqua e caffè inclusi, minibar gratuito, Wi-Fi illimitato gratuito, Canali tv, cinema e calcio Mediaset Premium gratuiti. Nel pacchetto di Pasqua sono inclusi i biglietti per visitare l’Acquario di Genova oppure i Musei cittadini con la Card Musei valida per 48 ore.

Per info e prenotazioni: www.hotelbristolpalace.it

 

CONDIVIDI: