Viaggiare News
Benessere Sport&Benessere

8 marzo wellness alle Terme Versilia e Aspria Harbour Club

Un anticipo di vacanza benessere alle Terme della Versilia

Un sogno, una esperienza di intenso piacere, una vacanza da dedicare tutta a se stesse. Questa è la proposta delle Terme della Versila che per la festa della donna apre le porte a chi vuole anticipare l’estate con un soggiorno di intenso benessere.  Inaugurate nel 1998, le terme rappresentano uno dei pochi esempi di termalismo sul mare in Italia.  Immerse nel meraviglioso scenario della Versilia, offrono una vasta selezione di trattamenti termali, benessere ed estetici.

Le terme, collegate all’Hotel Villa Undulna, sono inserite in un giardino di oltre 30.000 metri quadri e si trovano a soli 3 km da Forte dei Marmi, cuore della Versilia. A pochi metri si può inoltre godere di un’attrezzatissima spiaggia.

Le Terme della Versilia utilizzano le virtù terapeutiche dell’acqua salsobromoiodica e della torba, preziosi elementi prodotti dalla generosità della natura del territorio circostante.

L’acqua salsobromoiodica ricchissima di sali minerali, in particolare di iodio, sodio, bromo, ferro, manganese, nichel e zinco viene impiegata nelle vasche idromassaggio e nel percorso vascolare Kneipp per le sue proprietà miorilassanti, antinfiammatorie, drenanti e stimolanti sulla circolazione periferica.

La torba termale estratta dal bacino del Lago di Massaciuccoli è una sostanza organica, risultato della trasformazione millenaria di particolari specie vegetali. Idratante, antisettica e dermo-purificante la torba è ricchissima di sostanze quali enzimi e vitamine dalle incredibili virtù mineralizzanti, restitutive e lenitive; è benefica per la pelle e coadiuvante nella cura di molti problemi infiammatori e reumatici. Viene applicata a temperatura corporea mediante stesura sul corpo o sul viso tramite spalmatura, illumina l’epidermide esercitando l’azione di un peeling naturale e apportando preziosi sali minerali. Studi universitari recenti hanno dimostrato anche la sua utilità nel prevenire l’osteoporosi e nel combattere la cellulite.

Tutti i percorsi termali sono seguiti da una qualificata equipe medica composta da specialisti in idrologia medica, dermatologia, endocrinologia e osteopatia. Inoltre, una linea cosmetica personalizzata consente di proporre esclusivi trattamenti atti a infondere profondo benessere.

Terme della Versilia arricchisce la propria offerta e riapre totalmente rinnovata: come fil rouge il rispetto dell’ambiente e l’ecosostenibilità. A partire dai materiali utilizzati, solo naturali come pietra, marmo bianco di Carrara e legno- per proseguire con la “tecnologia pulita” come il sistema di adduzione dell’acqua termale, sanificato senza solventi chimici ma solo con vapore ad altissima pressione e temperatura. Una nuova sauna, un bagno turco con cromoterapia e aromaterapia caratterizzano la nuova Area benessere Undulna, la doccia emozionale e quella a cascata completano il percorso, per poi potersi rilassare nell’ampliata area relax su lettini riscaldati ad acqua.

Per arricchire le possibili modalità di applicazione della torba, la sezione termale è stata rinnovata con la creazione della cabina per il bagno torboso, ossia un bagno in acqua termale salsobromoiodica della durata di 15-20 min, in una vasca nella quale precedentemente sono stati aggiunti circa 2 kg. di torba. Al bagno terapeutico segue la cosiddetta fase di reazione con riposo sul lettino della durata di 20 minuti, fase in cui il paziente viene avvolto in una morbida coperta.

L’offerta termale si declina in tre forme: beauty-benessere e termale- su una base di servizi che possono essere personalizzati dai clienti secondo le proprie esigenze.

Terme della Versilia comprende anche l’omonimo Ristorante, dove la fantasia e la maestria dello Chef deliziano tutti gli amanti del bien vivre e del mangiar sano con una varietà di piatti tipici regionali e delicatezze italiane nonchè internazionali che privilegiano i prodotti del territorio diviso tra mare e monti.

Il primo fine settimana di apertura sarà la Festa della Donna e per il 6 e 7 marzo vuole regalare  a tutte le clienti un momento esclusivo di relax nell’area Benessere ad un prezzo speciale: sauna, bagno turco, doccia aromatica e a cascata, tisaneria e zona relax con cromo terapia a soli 33 Euro, con set accappatoio, telo, ciabattine compreso.  Per prolungare il momento di benessere si può aggiungere al pacchetto l’ingresso alla piscina termale riscaldata, per un totale di 49 Euro.

Terme della Versilia rappresentano, in sintesi, un’ oasi dove convivono in perfetto equilibrio eleganza, qualità e contenuti.

Terme della Versilia
Viale Marina 191 – 54030 Cinquale (MS)
Tel. +39 0585 807788  E-mail hotel@villaundulna.com
www.termedellaversilia.com

Un trattamento tutto al femminile all’Aspria Harbour Club

La festa della donna è un evento speciale che l’Aspria Harbour Club celebra con una  proposta su misura per rendere questo giorni denso di relax e emozioni. In un’oasi nel cuore di Milano, circondato da giardini meravigliosi l’Arbour Club è l’ideale per una fuga dal caos, dallo stress e dall’inquinamento atmosferico.

Per una giornata di intensa rigenerazione mentale e fisica, l’8 marzo Aspria Harbour Club propone il trattamento Raxul in un pacchetto speciale con una promozione esclusiva al prezzo di 100 euro per 50 minuti.

Un momento di relax da condividere con la migliore amica, la mamma o la figlia, l’importante è avere vicino qualcuno che ci faccia stare bene, per una giornata all’insegna della spensieratezza.

Un’esperienza di benessere apprezzata fin dai tempi antichi: bagno di tepore, bagno di vapore e bagno romano in un unico elegante ambiente, tre momenti di benessere che culminano, a seconda dei gusti, in un impacco di fango o uno scrub per un ringiovanimento completo di viso, corpo e anima, in totale relax.

Fresche rugiade e piacevoli immissioni di soluzione salina fanno di questo trattamento un appuntamento strepitoso ma, a renderlo davvero indimenticabile, saranno le esperte mani degli specialisti di bellezza che regalano una coccola finale con un massaggio rilassante e idratante.

Il trattamento Raxul lascerà alle ospiti una sensazione di rinnovato vigore e un ricordo prezioso per una Festa della Donna celebrata in pace e tranquillità, con la promessa di non aspettare un altro anno per ritrovare il benessere offerto dall’Oasi Spa di Aspria Harbour Club.

 La Spa del Club, una delle più prestigiose in Europa, offre qualità e servizi a livelli impareggiabili: 6 cabine per una vasta gamma di trattamenti con prodotti di lusso utilizzati dai miglior esperti terapisti di Milano, la tradizionale sauna finlandese e la bio sauna, entrambe con vista sul meraviglioso giardino e sulle piscine, 2 bagni di vapore, di cui uno tradizionale e l’altro aromatico, area fredda con fontana di ghiaccio e docce sensoriali, oltre a diverse aree relax per distendere mente e corpo.

 Per informazioni e prenotazioni
ASPRIA Harbour Club Milano, Via Cascina Bellaria, 19 – 20153 Milano
Tel 02.45.28.61
www.harbourclub.it

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Jungle Jump: la nuova attrazione Social del Parco Acqualandia di Iesolo

redazione1

In Jamaica per una full immersion in un mare cristallino e nella coinvolgente musica caraibica

redazione1

UNA Poggio dei Medici Golf Club invita a “Prova il Golf!”

claudia.dimeglio
Please enter an Access Token