8 marzo alle Terme Antica Querciolaia e QC Terme Pré Saint Didier

 Alle Terme Antica Querciolaia si apre la stagione per la festa della donna.

Nelle spettacolari terre senesi le Terme Antica Querciolaia sono l’oasi ideale per una splendida remise en forme e per togliersi il grigiore dell’inverno.

DSC_8912La struttura sorge a  Rapolano Terme (Si), immersa nel paesaggio delle colline del sud della provincia di Siena, tra l’affascinante territorio ondulato e brullo delle Crete senesi e le dolci colline del Chianti. Territorio, benessere, natura e relax sono i quattro elementi che caratterizzano la fonte termale Antica Querciola, immersa fra le rocce di travertino dalle quali sgorga la preziosa acqua che alimenta le Terme. Rapolano Terme è conosciuto per le sue acque termali, oltre che per le cave di travertino e marmo, fin dal Settecento. Fu ospite illustre della stazione termale anche Giuseppe Garibaldi, che proprio all’Antica Querciolaia si riprese dai postumi della ferita d’Aspromonte.

Per festeggiare l’8 marzo le Terme dedicano una giornata speciale con due proposte pensate per regalare a tutte le donne un momento di relax, dopo le fatiche del lavoro, della casa e della famiglia. Il pacchetto abbina ai caldi vapori delle piscine una dolce ma efficace pulizia del viso che elimina impurità e cellule morte, grazie alla maschera a base di fango e acqua termale, ricca di preziosi principi attivi. Oltre a prendersi cura del corpo la struttura, aperta fino all’1 di notte, festeggia tutte le donne con una raffinata cena a base di pesce. La serata, allietata da musica, si concluderà con un rilassante tuffo nelle piscine termali terapeutiche, accessibili anche nei mesi più freddi grazie all’accesso riparato, che consente di accedere anche alle vasche esterne, rendendo piacevole e suggestivo il bagno nell’atmosfera notturna.

Lo stabilimento termale Antica Querciolaia, è stato ristrutturato a inizio 2015, che ha previsto l’opera di ammodernamento dell’ingresso e della scala centrale, che collega l’entrata principale dello stabilimento al primo piano, dove si trova l’area dedicata alle cure e al benessere termale. A fine marzo, inoltre, sarà ultimata la realizzazione di un nuovo percorso kneipp che si basa sull’idroterapia e alterna brevi bagni in acqua calda e in acqua fredda. Il nuovo percorso sarà collocato a fianco del parco piscine termali coperte e prevede di camminare in due vasche parallele con fondo acciottolato e riempite rispettivamente con acqua fredda a 18°C e con acqua calda a 28/30°C. La camminata stimola l’apparato circolatorio e il sistema immunitario, svolgendo un’azione tonificante sulle pareti dei capillari, e garantendo un effetto benefico sull’organismo in caso di ritenzione idrica.

Le acque dell’Antica Querciolaia sgorgano dal sottosuolo a una temperatura di 39-40 gradi. Sono acque sulfuree-bicarbonato-calciche e come tali si caratterizzano per la presenza di grandi quantità di calcio, magnesio, sodio e potassio. Sono particolarmente indicate per la cura di malattie dell’apparato respiratorio, locomotore, cardiovascolare e per la cura di malattie cutanee. Aggiunte a essenze naturali, sono diventate la base di trattamenti di benessere termale. Dalle acque termale, dalla ricerca più avanzata e dall’esperienza del personale è nata anche la linea cosmetica Terme Antica Querciolaia, interamente dedicata alla cura del corpo, sviluppata secondo una sapiente combinazione di principi attivi presenti in natura e di qualità straordinarie delle acque termali. Una linea di prodotti completa per il nutrimento e la protezione della pelle, per una idratazione profonda ma anche per una biorivitalizzazione cellulare in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi.

Info. Le Terme Aq sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19; il sabato dalle ore 9 all’1 di notte e la domenica dalle ore 9 alle ore 20. Le proposte benessere dedicate alle donne hanno un costo di 50 euro per il pacchetto che comprende ingresso alle piscine e il peeling maschera viso e di 75 euro per completare la serata anche con la cena al ristorante dello stabilimento. Il costo per la sola cena è di 25 euro.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0577-724091

sito internet www.termeaq.it

QC Terme Pré Saint Didier crea effetti speciali per l’8 marzo

bagno-dinverno-a-courmayeur

QC Terme Pré Saint Didier ai piedi del Monte Bianco, in una splendida cornice naturale attende le  signore per un  nuovo trattamento di bellezza dalle origini antiche. L’8 marzo sarò lanciato il nuovo brossage alpino che andrà ad arricchire la carta dei trattamenti benessere delle Terme. Un rituale termale molto antico, quello della spazzolatura, che risale all’epoca delle prime Terme Romane e che a Pré Saint Didier viene reinterpretato in chiave moderna e montana. Un body brushing che prevede una strofinatura del corpo con una spazzola naturale che tonifica e pulisce la pelle secca ed elimina le tossine, migliora la circolazione sanguigna e linfatica rassodando e riducendo la cellulite, stimola i meridiani di tutto il corpo scaricando le tensioni muscolari e nervose, e regala nuova energia. L’effetto del brushing è potenziato dall’utilizzo di un piccolo cuscino di fieno, un prezioso elemento naturale che si ottiene dall’essicazione delle erbe e dei fiori di montagna. Il fieno è biologico, dermatologicamente testato e denaturato per cui utilizzabile anche da chi è affetto da allergie. Con le sue caratteristiche decongestionanti e depurative ha un effetto moltiplicatore sui benefici della spazzolatura ed inoltre, con i suoi profumi, permette una totale immersione esperienziale nel mondo alpino e, se si chiudono gli occhi, trasforma la sauna in cui viene realizzato in un prato di montagna appena falciato.

BROSSAGE-QC-TERME-PRE-SAINT-DIDIERIl trattamento ha una durata di 35 minuti ed un prezzo di 15 euro ed è  disponibile tutti i giorni su prenotazione. Al termine del trattamento viene omaggiato il kit di bellezza composto da spazzola in legno e cuscino di fieno che sono riutilizzabili per un trattamento quotidiano a casa.

L’8 marzo, sino ad esaurimento disponibilità, il rituale del brossage alpino verrà omaggiato alle donne accompagnate.

http://www.qctermedipre.it/

By | 2016-12-29T11:13:49+01:00 Marzo 2015|Benessere, Sport&Benessere|