L’Expo è alle porte e fervono i preparativi per accogliere al meglio i milioni di ospiti che verranno in visita alla manifestazione. In questo ambito le Ferrovie dello Stato ricoprono un ruolo di primaria importanza poiché sono deputate al trasporto pubblico e dovranno essere un fiore all’occhiello per efficienza e organizzazione. Proprio per questo il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha messo a punto una serie di iniziative per assicurare, a Expo Milano 2015, un’offerta ferroviaria di qualità: capillare, efficace, conveniente e sostenibile, servizi innovativi ai viaggiatori, sia nelle stazioni sia a bordo dei treni, un adeguato sostegno nella promozione dell’evento, anche attraverso i propri canali di comunicazione.

Nel ruolo di Official Global Rail Carrier di Expo 2015, le  FS hanno  istituito durante i sei mesi dell’Esposizione Universale, Milano, 236 corse al giorno, di cui 148 Frecce Trenitalia, con un’offerta complessiva di 130mila posti al giorno tra collegamenti nazionali e internazionali.

Milano e Rho-Fiera Milano diventano il principale hub Trenitalia perché collegate con più frequenza con Roma, Torino, Bologna, Reggio Emilia AV, Firenze, Napoli, Salerno oltre a Venezia, Padova, Verona, Rimini, Ancona, Bari, Lecce.

Dal 26 aprile al 31 ottobre saranno 67 le fermate dedicate a Rho-Fiera Milano con 37 Frecce, quattro collegamenti da e per il Sud, 24 treni internazionali Italia – Svizzera e due Thello Italia – Francia.  Fermeranno a Rho-Fiera Milano anche 18 Frecciabianca sulla rotta Torino – Milano – Verona – Padova – Venezia e di cui quattro proseguiranno su Trieste. Nello stesso periodo diventeranno 22 le fermate Frecciarossa, quattro quelle Frecciabianca e 19 quelle InterCity e InterCity Notte a Milano Rogoredo. Sono invece 26 i treni Internazionali che collegheranno Rho-Fiera Milano alle principali città della Svizzera e della Francia.

Inoltre Trenitalia ha messo a disposizione per l’acquisto dei biglietti per l’Expo tutta la rete commerciale nazionale e internazionale oltre alle 7mila agenzie di viaggio convenzionate. Sono disponibili anche una serie di offerte commerciali per incentivare l’uso delle Frecce, con proposte ad hoc per studenti, tour operator e visitatori stranieri che vorranno cogliere l’opportunità di Expo 2015 per proseguire il proprio viaggio alla scoperta dell’Italia

http://www.trenitalia.com/700x300_ExpoMilano_2014

 

CONDIVIDI: