Viaggiare News
Hotel News

San Valentino al Castello di Spessa di Capriva del Friuli

Il Castello di Spessa di Capriva del Friuli ha preparato una sorpresa per arricchire il vostro San Valentino. Casanova, il vino dell’amore sarà l’omaggio che il resort farà alle coppie che trascorreranno il week end del 13 e 14 febbraio. Un romantico San Valentino fra le dolci colline del Collio goriziano ed una bottiglia di pregiato Pinot Nero per brindare all’amore, un cadeau realizzato in tiratura limitata, impreziosito da un elegante bigliettino rosso con una citazione di Casanova sull’amore, seguita dai nomi dei due innamorati. Il Pinot Nero, intitolato a Giacomo Casanova che fu ospite del maniero e ne amò i vini definendoli “di qualità eccellente”, proviene dai vigneti che circondano il castello e invecchia nella penombra e nel silenzio delle scenografiche cantine medievali scavate sotto l’edificio.

Una visita guidata alle cantine e una degustazione di vini sono inseriti nel pacchetto soggiorno del week end, che prevede per venerdì 13 un benvenuto con una cena all’Hosteria del Castello, affacciata sul green del Campo da golf che si snoda fra le vigne: gli ospiti avranno l’opportunità di conoscere piatti e prodotti tipici del Collio, terra di confine in cui s’incrociano i sapori delle cucine friulana, slava, tedesca. Sabato 14, lo Chef Tonino Venica elaborerà una raffinata cena al lume di candela con Menu dedicato al Casanova. I tavoli saranno apparecchiati davanti al fuoco del camino alla Tavernetta, il ristorante gourmet del resort ricavato dalla ristrutturazione di un antico casolare ai piedi del castello. Durante la serata, una coppia particolarmente fortunata riceverà in omaggio un pernottamento al Castello, proprio nella camera di Casanova.

Il pacchetto weekend è di 245,00 € a persona, se si pernotta al Castello, 215,00 € se si pernotta a La Tavernetta al Castello.

Sarà possibile anche la prenotazione della sola cena al costo di 145,00 euro a coppia.

Per informazioni

www.castellodispessa.it

CONDIVIDI:

Articoli simili

Un universo di avventure dolo-mitiche in Val d’Ega

anna.rubinetto

Acquisto biglietti online, i più rilassati sono i sessantenni

redazione1

Europa ed Uruguay più vicini con i voli di Air Europa

redazione1
Please enter an Access Token