Viaggiare News
tecnologia

Milano: città meno romantica d’Italia

Secondo un sondaggio realizzato da Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, su un campione di oltre 1.000 intervistati italiani Milano è ritenuta la città meno romantica d’Italia.

Il capoluogo lombardo è stato giudicato poco adatto ad una gita romantica dal 15% degli Italiani, che forse la reputano una meta ideale per lo shopping e per gli affari e meno per un soggiorno tête-à-tête con la propria dolce metà. Sarà EXPO, con gli oltre 20 milioni di turisti attesi da tutto il mondo, a far guardare sotto una nuova luce la città meneghina e sfatare il mito di città “grigia”?

Al secondo posto si trova invece una città insospettabile: Lecce. La città pugliese ha ottenuto il 9% dei voti nella classifica delle città meno romantiche d’Italia, nonostante le atmosfere barocche che ne permeano le strade e la rendono una destinazione di grande fascino.

Sorprende anche la scelta della città che si trova sul terzo gradino del podio: si tratta infatti di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 e Patrimonio dell’Unesco dal 1993. La città, famosa in tutto il mondo per i suoi Sassi, è stata scelta dall’8% degli Italiani come meta meno romantica del Belpaese. I viaggiatori dovrebbero però prenotare un soggiorno nella città lucana per scoprirne il lato più sentimentale, dormendo ad esempio in uno dei tanti hotel ricavati nelle grotte all’interno dei Sassi.

Chiudono la top 5 della classifica di Hotels.com Torino (7%) e Padova (6%).

Città % di voti
1 Milano 15%
2 Lecce 9%
3 Matera 8%
4 Torino 7%
5 Padova 6%

Info: http://it.hotels.com/

Giovanni Scotti

CONDIVIDI:

Articoli simili

Settembre: per l’ultimo mare prezzi in saldo fino al 50%

redazione1

Croazia, la destinazione amata dagli italiani. Parte il contest per vincere una settimana di vacanza

anna.rubinetto

Gli italiani ricercano viaggi via mobile

redazione1
Please enter an Access Token