Viaggiare News
Destinazioni Montagna

Alta Badia: The Skicarousel vintage party

Alta Badia: The Skicarousel vintage party

Termina in stile rétro la stagione invernale in Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti altoatesine. Sabato 11 e domenica 12 aprile ha luogo il primo evento vintage sulle nevi dell’Alta Badia. Giornate lunghe e con tanto sole.

La neve perfetta – soprattutto nelle prime ore del giorno – regala agli appassionati sciatori, indimenticabili giornate di sci. Per chiudere la stagione invernale 2014/15 a ritmo di festa, la località ha in programma un evento nuovo ed originale in stile rétro. L’Alta Badia ricreerà infatti, sia in valle che sulle piste da sci, l’atmosfera di un comprensorio sciistico di alcuni decenni fa.

Il programma prevede per sabato sera diversi eventi a tema nei locali a valle. Ogni bar e ristorante partecipante – tra questi La Bercia, il Fornella e lo Snack Bar Stadio – sceglierà il periodo vintage che preferisce, conferendo al locale un’atmosfera congrua sia nell’allestimento che nella scelta della musica. Con la collaborazione dei rifugi, che all’interno del menù presenteranno piatti della tradizione locale, si creerà anche a 2000 metri un’atmosfera legata allo sci d’altri tempi.

Domenica invece, gli sciatori si cimenteranno in una gara di sci vintage con i pali di bamboo presso la pista La Para, dove è ancora in funzione uno degli ultimi skilift con il gancio. Ognuno può partecipare alla gara, a condizione che gli sci usati non siano carving, bensì sci vecchi.
La pre-iscrizione può essere effettuata via mail all’indirizzo lavilla@altabadia.org, oppure ci si può iscrivere direttamente sul posto il giorno della gara. La premiazione verrà effettuata presso l’après-ski L’Murin, dove avrà luogo anche lo “Style contest” durante il quale verrà premiato l’abbigliamento vintage più originale.
Durante tutto il giorno i rifugi Bioch, Boconara, Crëp de Munt, I Tablá, la Marmotta, La Para, Las Vegas e Moritzino proporranno musica e divertimento, sempre con un occhio di riguardo verso il tema del weekend. Ai partecipanti verrà richiesto di indossare durante tutto il weekend abbigliamento e attrezzature sciistiche rétro con l’obiettivo di creare un ambiente “vintage” in tutto il comprensorio sciistico.

L’evento è una collaborazione tra il Consorzio Turistico Alta Badia e il Consorzio Skicarosello.

Per informazioni sull’evento e offerta pacchetti promozionali:  www.altabadia.org

CONDIVIDI:

Articoli simili

Val D’Ega, un comprensorio a misura di bambino

claudia.dimeglio

In bicicletta alla scoperta del Friuli

ugo

Concreta solidarietà delle assistenti di volo Ryanair alla Fondazione polacca TVN

redazione1
Please enter an Access Token