Alitalia, presente alla BIT ha rivelato i programmi che intende attuare nei prossima stagione estiva. Cresceranno i collegamenti di lungo raggio con nuove destinazioni e con più frequenze sui voli intercontinentali.

Seul (da Roma), Shanghai (da Milano Malpensa, attivo per tutta la durata dell’Expo) e Abu Dhabi (da Milano Malpensa e da Venezia) sono le novità dell’offerta Alitalia. Più voli saranno disponibili sulle rotte per Rio de Janeiro (da Roma) e per Tokyo (da Milano Malpensa). Riprendono anche i collegamenti stagionali su Los Angeles e Chicago. Grazie alla recente partnership con Etihad Airways i viaggiatori in partenza da Roma, da Milano e da Venezia avranno a disposizione maggiori connessioni, attraverso Abu Dhabi, verso Medio Oriente, Africa, Asia e Australia.

Su Milano Malpensa Alitalia diventa già da quest’anno la prima compagnia per destinazioni intercontinentali servite ed entro il 2018 prevede di aumentare il numero di passeggeri di Iungo raggio del 130%. Da Linate, Alitalia raggiungerà 43 destinazioni, di cui 28 internazionali, tra cui, in particolare i nuovi collegamenti verso Berlino, Dusseldorf  e Copenaghen. lnoltre, grazie all’offerta integrata con airberlin, Alitalia serve 5 destinazioni in Germania e in Austria con oltre 100 frequenze settimanali operate in partnership dalle due compagnie.

Anche su Roma saranno incrementate le offerte di nuovi voli, in particolare verso destinazioni intercontinentali (Nord e Sud America) e internazionali (tra cui Russia, lsraele, Germania e Danimarca).

ValeriAriodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia, ha dichiarato: “Oggi torniamo alla BIT per raccontare le nuove destinazioni, soprattutto intercontinentali, e la rinnovata politica commerciale. Ripartiamo con progetti concreti di sviluppo per tutto il mercato, a partire dai clienti corporate e da quelli ad alto valore. ln questo ambizioso percorso di crescita abbiamo bisogno della collaborazione di tutti, agenzie di viaggio, tour operator e altri operatori del turismo. Per questo ci impegniamo a comunicare in modo piü costante e chiaro e a offrire una struttura sempre più vicina al mercato, un maggiore equilibrio tra i canali di vendita e un ritorno alle remunerazioni e agli incentivi”.

Alitalia e Etihad Airways, nella veste di Official Global Airline Carriers di Expo 2015 saranno gli ambasciatori dei milioni di visitatori provenienti dalle 500 destinazioni servite dai vettori e dai lorio partner.

 

www.alitalia.com

CONDIVIDI: