Americhe Destinazioni

A Barbados la spiaggia top dei Caraibi

Crane Beach, nella costa sud-est di Barbados, si posiziona al primo posto nella classifica “Migliore spiaggia nei Caraibi” stilata dal quotidiano statunitense USA Today. Situata in uno straordinario scenario naturale e in posizione appartata, la spiaggia dorata di sabbia sottile di Crane Beach è lambita dalle acque azzurre dell’Oceano Atlantico e protetta dalla scogliera che si erge alle sue spalle: uno spot perfetto per praticare boogie boarding, body surfing e surf, oppure per concedersi una giornata di sole e relax.

“Siamo immensamente felici di questo riconoscimento da parte dei lettori di USA Today e siamo orgogliosi di essere i custodi di questa meraviglia naturale che ben rappresenta l’isola di Barbados” afferma Paul Doyle, proprietario di The Crane Residential Resort.

Nella top ten di Usa Today è presente un’altra spiaggia di Barbados, posizionatasi all’8° posto: si tratta di Bathsheba Beach, celebre tra i surfisti e situata nella costa orientale dell’isola. Soprannominata Soup Bowl Beach per le sue onde spumeggianti, questa spiaggia è punteggiata da formazioni rocciose che la rendono particolarmente apprezzata dagli amanti della fotografia. “Siamo fieri di essere presenti nella top ten di Usa Today con due delle nostre più belle spiagge”, afferma William Griffith, Chief Executive Officer di Barbados Tourism Marketing Inc. “La ricchezza culturale e la bellezza della natura rendono Barbados una destinazione da non perdere per i viaggiatori di tutto il mondo”.

Barbados è una delle più suggestive isole dei Caraibi, con la sua storia ricca di cultura e gli scenari naturali di grande fascino. E’ stata la prima isola caraibica ad essere stata inclusa nelle guide Zagat grazie alla presenza di importanti chef locali e internazionali. L’isola è scenario scelto per eventi di alto livello. In collaborazione con American Express Publishing Corporation, ha ospitato il suo primo Barbados Food & Wine and Rum Festival nel novembre 2010, un appuntamento che si ripete ogni anno. Le strutture ricettive dell’isola spaziano dalle pittoresche case e ville coloniali, ai bed and breakfast fino ai resort cinque stelle.

Barbados ospita numerosi avvenimenti sportivi ed è stata sede di campionati mondiali di svariate discipline, tra le quali il PGA World Golf Championships-Barbados World Cup, l’ ICC Cricket World Cup Finals, il Sentebale Charity Polo match, l’ICC Twenty20 Cricket Finals e l’Independence Pro Surfing Competition.

Per maggiori informazioni:   http://www.visitbarbados/co/it/

http://www.bookbarbadosnow.com/

Articoli simili

“I Light Pila” , un’allegra festa sulla neve della Valle d’Aosta

claudia.dimeglio

In Polinesia a Novembre con Hotelplan per la HAWAIKI NUI VA’A 2013 di canoa

redazione1

Saint-Tropez e la Veg’ Attitude

anna.rubinetto