Val Bregaglia e Engadina, due volti di una stessa indimenticabile vacanza.  Ideale per chi ama fare sport e rilassarsi in mezzo alla natura. Quest’anno la valle svizzera che si estende fino al passo del Maloja è ancora più conveniente grazie all’offerta Winter Special Bregaglia che include lo skipass per sciare su tutte le piste di St. Moritz e dintorni.

Un interessante rapporto qualità prezzo, se si pensa a quante possibilità di divertimento offre la Val Bregaglia, la striscia di terra che separa l’italiana Chiavenna dalla mondana St. Moritz. Incontaminata e selvaggia, la Bregaglia, con le località di Soglio, Stampa e Castasegna si estende fino alle porte della Engadina. Itinerari per ciaspole, piste di sci di fondo, ottima gastronomia e comprensori per famiglie, ma la potenzialità di questa valle risiede proprio anche nella vicinanza con l’Engadina: per questo è stata pensata l’offerta Winter Special Bregaglia, che permette agli appassionati della neve di sciare in tutti i comprensori dell’Engadina e allo stesso tempo di vivere la magia invernale della Val Bregaglia, pernottando nelle sue strutture ospitali e confortevoli. La promozione, valida a partire da 2 pernottamenti nei 10 alberghi della Val Bregaglia aderenti all’iniziativa offre, con un solo skipass, l’accesso ai 350 km di piste perfettamente preparate, ai 3 snowparks, ai 57 impianti di risalita e ai 34 ristoranti di montagna dell’Engadina. L’offerta comprende anche l’utilizzo gratuito dei mezzi pubblici in Alta Engadina ed è valida dal 20 ottobre fino al 20 maggio 2015.

La Val Bregaglia gode di un autentico paesaggio naturale, più selvatico rispetto a quello engadinese ed è anche una terra d’artisti, ricca di fascino e cultura. Tanti sono i simboli testimoni di un passato importante da visitare e scoprire lungo gli itinerari da fare con le ciaspole ai piedi e le racchette da neve, attraverso boschi innevati fino a idilliaci belvedere e sui laghi ghiacciati. Ci sono tour per tutti i livelli, prenotabili con le guide direttamente presso gli uffici del turismo. Si possono scegliere tour introduttivi di 2 ore, escursioni brevi o giornaliere. È anche possibile ciaspolare con la luna piena, lungo percorsi perfettamente segnalati. L’offerta ricettiva è variegata. Da 2 a 7 pernottamenti in albergo con prima colazione, la cartina per le escursioni in ciaspole, la merenda al sacco, un’escursione guidata e uno sconto sull’eventuale affitto dell’attrezzatura presso i negozi di articoli sportivi della regione, a partire da 209 franchi a persona in strutture low budget.

Tra romantiche vallette boscose e pascoli innevati c’è un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sci di fondo. Paesaggio vario, eccezionale qualità dei tracciati e innevamento garantito. Per chi se la prende tranquillamente l’ideale è la direttissima sui tre laghi o la piana di Maloja. I fondisti più ambiziosi possono scegliere il percorso della maratona, una leggendaria 42 km in un paesaggio circondato da pittoreschi laghi e boschi incontaminati. Il biglietto settimanale costa 25 franchi svizzeri, il giornaliero 8 franchi, ma sono disponibili anche il Pass Svizzero Sci di Fondo a 120 franchi oppure l’abbonamento Engadiner Schneekristall.

Con uno skilift principale che porta dai 1.817 ai 2.100 metri, uno snowtubinglift, un pony lift e una pista da slitta, il comprensorio sciistico Aela, presso Maloja, è l’ideale per famiglie e i bambini che stanno imparando a sciare. Qui l’area sciistica è baciata dal sole per tutto l’arco della giornata e si può godere dello splendido panorama sulle montagne di granito della Bregaglia da un lato e sui laghi innevati dell’Engadina dall’altro. L’Aela è un posticino per conoscitori che offre tranquillità, facilità d’arrivo, servizi e tanto divertimento.

Si scia in Val Bregaglia anche nel comprensorio servito dallo skilift Sur Cresta a Casaccia, una piccola oasi ideale per le famiglie con una pista larga e facile e, nelle vicinanze, tutti i servizi.

Per maggiori informazioni:  www.bregaglia.ch

CONDIVIDI: