Ptenziati i voli Emirates per Chicago e Kolkata.

Per far fronte alla sempre più crescente richiesta, Emirates aumenterà la capacità su Chicago con l’upgrade a un Boeing 777-300ER. Ciò comporterà l’aggiunta di 88 ulteriori posti in Economy Class, che rappresentano il 33 percento in più nella capacità. La quantità di posti nelle cabine premium resta la stessa, con la possibilità di scegliere tra otto Suite in First Class e 42 posti in Business Class.

emirates aSarà così offerto al pubblico il servizio unico di Emirates, mettendo a disposizione non solo l’ hub a Dubai, ma anche tutti gli altri luoghi del network globale che include 10 città in India, 17 nell’Estremo Oriente e 24 in Africa.

Chicago è una città con una ricca eredità culturale, installazioni artistiche eccellenti, squadre sportive tra le più premiate e attrazioni turistiche di rilievo. Inoltre è sede di grandi industrie fra le più famose al mondo tra cui la Boeing, partner primario di Emirates. Il suo aeroporto ha superato quello di Atlanta come l’aeroporto nazionale più frequentato nel 2014. Allo stesso modo, lo scorso mese l’aeroporto internazionale di Dubai ha superato London Heathrow come l’aeroporto internazionale più affollato al mondo.

Il volo giornaliero EK235 di Emirates parte dal Dubai International Airport alle 09:40 e arriva al Chicago O’Hare International Airport alle 15:30. Il volo di ritorno, EK236, parte dall’O’Hare alle 20:30 e atterra a Dubai alle 19:10 del giorno successivo.

A partire dal 29 marzo 2015 la compagnia aggiungerà un tredicesimo volo settimanale tra la capitale del Bengali dell’Ovest Kolkata (Calcutta) e la sua sede e hub a Dubai. In servizio ogni mercoledì, il volo EK 572, partirà dal Dubai International Airport alle 13:00hrs e arriverà al Netaji Subhash Chandra Bose International Airport alle 19:15hrs. Il volo di ritorno, EK 573, partirà alle 20:30hrs e arriverà a Dubai alle 00:05hrs.

Inoltre  Emirates metterà in servizio un Boeing 777-200ER più ampio sulla rotta, così che i voli EK570 ed EK571 possano offrire la sua rinomata Prima Classe. Il Boeing è un upgrade rispetto all’A330-200 con la capacità di ospitare 274 passeggeri: 220 in Economy, 42 in Business e 12 in Prima Classe. Emirates sarà l’unica compagnia aerea a offre un servizio di First Class sulla città. Il nuovo servizio permetterà un aumento della capacità di 250 posti a settimana in ogni direzione.

I biglietti sono disponibili per l’acquisto attraverso le agenzie di viaggio,  nelle biglietterie della compagnia oppure online sul sito www.emirates.com

Due nuovi voli per la Gulf Air

GF Aircraft_1Gulf Air, il vettore principale del Regno del Bahrain, amplia il proprio con due nuove destinazioni nell’Arabia Saudita.  I voli per Gassim e Taif andranno ad integrare le operazioni per Dammam, Jeddah, Riyadh e Medina, evidenziando l’impegno della compagnia a facilitare i collegamenti tra le varie destinazioni in tutta la rete Gulf Air e portando a sei il numero totale di città in Arabia Saudita.

I voli per Gassim e Taif sono iniziati il 10 gennaio 2015 con 4 voli settimanali per ogni città.

Per le quotazioni e le prenotazioni dall’Italia, è possibile contattare Rephouse GSA, gulfair@rephouse.it  o telefonicamente al numero 06 59633450.

Nuovo incarico per Katrin Flöther di Germawings

Katrin_Floether_GermanwingsKatrin Flöther, Director Ancillary Revenue & Product di Germanwings è anche responsabile della nuova divisione „Customer Experience & Innovation“ della compagnia aerea. La Germanwings si avvale di una esperta che oltre alle proprie mansioni seguirà lo sviluppo e la realizzazione di nuove idee per una affermazione della compagnia nel campo dell’innovazione. La Flöther è responsabile tra l’altro del prodotto a terra e in volo, dei programmi frequent flyer e della collaborazione con i partner.

Dopo una esperienza in Lufthansa nel reparto Miles & More, la manager 36enne ha iniziato la sua carriera in Germanwings nel 2006 occupandosi inizialmente dello sviluppo del Boomerang Club, il programma frequent flyer della compagnia.

 www.germanwings.com

CONDIVIDI: