Lisbona è la destinazione perfetta per un viaggio con tutta la famiglia. Grandi e piccini potranno divertirsi e anche imparare tra piacevoli esplorazioni, attività interessanti e anche gradevoli momenti di relax.

Grazie al clima mite anche in inverno, a una variegata quanto eccellente offerta gastronomica, notevoli punti di interesse culturale, bellissime escursioni e molto altro ancora, il soggiorno a Lisbona riesce a soddisfare le esigenze di tutti.

Il primo approccio può passare attraverso la visita al Lisboa Story Centre. Interessante per i bambini ma anche per i loro genitori, il museo, situato a Terreiro do Paço, mostra in un excursus dal passato al presente i principali avvenimenti della città. Un mosaico interessante di ricordi, storie e influenze da non perdere per poter iniziare a esplorare la capitale lusitana nel migliore dei modi.

Dopo la parte storica, niente di meglio che coinvolgere i più piccoli nella scoperta del Parque das Nações. Un tour con la funivia permette a tutta la famiglia di godere di una vista mozzafiato sul parco e sul fiume da una prospettiva completamente diversa. Sarà bello salire e godersi il viaggio di oltre 1 km!

Da non perdere a Lisbona il grande Oceanarium, museo oceanografico con 15.000 animali e piante appartenenti a 450 diverse specie e più di 7.000.000 litri di acqua salata che riproducono gli ecosistemi dell’oceano.

I piccoli esploratori possono anche cimentarsi in un tour di birdwatching accompagnati dagli esperti ornitologi e birdwatcher di EVOA – Tagus Estuary Birdwatching and Conservation Area.

Adulti e piccoli gourmand potranno gustare le speciali prelibatezze come l’irresistibile “Sonhos” o la famosa “Rabanadas” (pane tostato francese) nei caffè e nelle pasticcerie della capitale.

Per maggiori informazioni sulla città, visitare il sito web Turismo de Lisboa: www.visitlisboa.com

Silva Valier

 

CONDIVIDI: