Greater Miami Convention and Visitors Bureau (GMCVB) lancia la nuova campagna “It’s so Miami (ISM): People and Places”, che vede protagonisti “Persone e Luoghi”. Questa volta il programma punta i riflettori sugli abitanti della città e i loro quartieri, incoraggiando i visitatori ad esplorare la ricca varietà offerta dalla destinazione e a prolungare il loro soggiorno. Promossa dagli stessi cittadini e da GMCVB, la campagna fornisce ai turisti un’autentica prospettiva di Miami.

Dopo aver superato ogni record in termini di numero di visitatori nel 2013, Greater Miami and the Beaches è pronta ad affrontare un altro anno di successi con una nuova e creativa campagna pubblicitaria che promuoverà molti dei suoi numerosi e vari quartieri, mostrando cosa fare in ognuno di essi e le persone da incontrare durante la visita a queste vere perle nascoste.

La campagna ISM, lanciata con grande successo nell’estate del 2012, presentava accattivanti immagini che illustravano scene iconiche della destinazione, unite a momenti ed esperienze uniche da vivere a Miami. La nuova campagna ISM, “People and Places”, invece, è stata ideata per catturare l’atmosfera e la varietà della vita di tutti i giorni a Miami, mostrando l’essenza dei suoi quartieri e dei diversi stili di vita della città attraverso gli occhi e l’esperienza dei suoi abitanti.

“Vogliamo promuovere la ricca eredità culturale dei quartieri di Miami e quale miglior modo per farlo se non attraverso lo sguardo degli abitanti locali?”, afferma Carole Ann Taylor, Presidente di GMCVB Heritage Committee. “La campagna permetterà ai potenziali visitatori di conoscere la diversità culturale offerta dalla nostra destinazione e fornirà informazioni che arricchiranno la loro esperienza durante il loro soggiorno a Miami”.

La GMCVB sta coinvolgendo la comunità locale come mai prima, utilizzando un approccio marketing che permetterà di inserire i consigli dei cittadini all’interno di interi articoli, campagne pubblicitarie, video online, giornali locali e luoghi fisici come le pensiline degli autobus e le fermate della metropolitana della città.

La prima seria di contenuti online fornirà uno sguardo d’insieme su quartieri come Little Havana, Coconut Grove/Village West, Overtown, Little Haiti, Wynwood District nonchè North e South Miami Beach. Gli utenti potranno visitare le ricchezze culturali di questi quartieri guidati da uno dei suoi abitanti, che saprà catturarne il cuore e la vitalità garantendo completo accesso ai quartieri storici della città. Le ‘Insider Guides’ offrono uno sguardo approfondito ed autentico, capace di entrare in profondità all’interno di Miami, e possono essere seguite su ItSoMiami.com.

“Abbiamo preso un impegno alla fine dell’anno scorso, quando abbiamo presentato i risultati nel nostro Destination Miami Strategic Plan, per investire maggiore attenzione sul turismo culturale e storico. Questo impegno si è concretizzato nell’evoluzione della campagna ISM”, ha affermato William D. Talbert III, CDME, Presidente e Amministratore Delegato di GMCVB.

“Miami and The Beaches ha accolto un numero record di visitatori lo scorso anno; ora vogliamo incoraggiare i futuri turisti a prolungare il loro soggiorno scoprendo il ricco patrimonio locale custodito nei nostri quartieri. Più pernottamenti nella destinazione alimentano lo sviluppo economico e promuovono la crescita del lavoro nel settore turistico”, conclude Talbert.

Per ulteriori informazioni sulla campagna “ISM: People and Places”, visitare il sito www.ItsoMiami.com

Per dettagli e consigli su dove alloggiare e cenare, come scoprire ed esplorare la città e i luoghi in cui celebrare avvenimenti importanti, nonchè molte altre informazioni relative a Greater Miami and The Beaches, visitare il sito www.miamiandbeaches.it

Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) è l’organismo ufficiale, non profit, per le azioni di Sales e Marketing, la cui missione è quella di attrarre visitatori a Greater Miami and The Beaches per piacere, affari, congressi e eventi.

 S. Valier

CONDIVIDI: