Viaggiare News
Europa Proposte tour operator

Con Rusconi Viaggi in Belgio per il bicentenario della battaglia di Waterloo

Rusconi Viaggi propone  un itinerario in Belgio,  in occasione dell’importante ricorrenza del Bicentenario della Battaglia di Waterloo, con partenza programmata dal 17 al 20 giugno 2015.

La Battaglia di Waterloo, che si svolse il 18 giugno 1815 nel villaggio belga di Mont Saint-Jean (a 5 km da Waterloo), avvenne durante la guerra della settima coalizione fra le truppe francesi guidate da Napoleone e gli eserciti britannico del Duca di Wellington e prussiano del feldmaresciallo Gebhard Leberecht von Blücher. Fu l’ultima battaglia di Napoleone e segnò la sua definitiva sconfitta.

Per prenotare al meglio tutti i servizi richiesti è necessaria la conferma del gruppo entro gennaio 2015.

Il programma proposto prevede, nella prima mattinata di mercoledì 17 giugno, il ritrovo dei partecipanti a Milano Centrale per la partenza con pullman gran-turismo per Dinant. Pranzo libero durante le soste del viaggio e arrivo a Dinant nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel e cena.

La giornata seguente (con pranzo libero) è dedicata alle varie attività con la salita alla Collina del Leone, quale simbolo della pace e della vittoria che l’Europa ha conquistato sulla piana di Waterloo, e la visita al Museo Wellington, al cui interno è documentato il contesto politico dell’Europa prima e dopo la battaglia grazie a una rara collezione di armi e di incisioni. A seguire, visita al Museo che fu l’ultimo quartiere generale di Napoleone, con oggetti personali dell’imperatore e dove trascorse la notte del 17 giugno 1815 elaborando i piani per la battaglia. Cena in hotel.

Venerdì 19 giugno, si trascorre la giornata visitando i bivacchi costruiti per la battaglia (pranzo e cena liberi); sarà l’occasione per comprendere come vivevano i soldati i momenti prima della battaglia, le esercitazioni al fuoco, come venivano mantenute le armi oltre all’assistenza ai feriti e l’addestramento delle nuove reclute. Alle 20.00 si assisterà alla 1° ricostruzione storica della battaglia basata sulla celebre carica di Drouet d’Erlon. Rientro in hotel al termine.

La mattina successiva si parte per il rientro in Italia con pranzo libero da effettuarsi nelle soste lungo il percorso. Arrivo nella località di partenza in serata.

La quota individuale di partecipazione (minimo 30 persone) è di 460 euro (+35 euro per la quota di iscrizione).

Il prezzo comprende: viaggio in autopullman con servizi, autista a disposizione per tutta la durata del viaggio, soggiorno in Hotel cat. 3 stelle con sistemazione in camera doppia con servizi, pasti come da programma, il Museo Pass che darà accesso alla Collina del Leone, Museo Wellington, Museo quartiere generale di Napoleone, ingresso a tre bivacchi, posto a sedere per la 1° ricostruzione storica della battaglia prevista il 19/06 alle h. 20.00, accompagnatore Rusconi Viaggi, assicurazione medico, bagaglio e annullamento.

http://www.rusconiviaggi-to.com/

CONDIVIDI:

Articoli simili

Tanzania del Nord, l’africa degli animali

anna.rubinetto

Riparte a tutta forza il programma 2021-22 di Costa Crociere

ugo

Nouvelle-Aquitaine leader del turismo sostenibile

redazione 20
Please enter an Access Token