X-Bionic e x-Socks sono indumenti  indispensabili per chi ha bisogno di eccellenti prestazioni quando viaggia e pratica sport ad alto livello

In questi casi nulla può essere lasciato al caso. Nemmeno la scelta delle calze Tecnologia dalla testa ai piedi.

X-BIONIC® e X-SOCKS® hanno fatto dell’eccellenza il loro punto di forza, e i rivoluzionari brevetti sviluppati per rendere i capi di abbigliamento sempre più comodi e performanti si accompagnano a una serie di innovazioni di altissimo livello che riguardano anche le calze.
Sono state messe a punto fibre in grado di garantire prestazioni diverse in base allo sport e all’attività praticata, e di assicurare all’atleta il massimo del comfort e dell’affidabilità.CALZE X SOCKS X BIONIC  hpr
Si tratta di calze che proteggono dall’attrito, aiutano ad ammortizzare gli urti, favoriscono la traspirazione, resistono all’abrasione, sostengono i muscoli. E sono pensate in modo da adattarsi perfettamente alla conformazione del piede e del polpaccio.
X-Bionic e X-Socks (brand di riferimento per la produzione di calze), sono marchi che hanno fatto dell’eccellenza a 360 gradi il loro punto di forza.

I laboratori di ricerca e sviluppo si trovano in Svizzera, dove lavora un team composto da medici, ingegneri e biologi coordinati dal professor Bodo Lambertz. La realizzazione dei capi punta invece sul prestigio della tradizione tessile italiana, e tutte le fasi della produzione si svolgono nello stabilimento di Asola (Mantova).

La qualità paga: nel giro di pochi anni l’azienda ha conquistato la pole position tra i migliori marchi del mondo, ha ridefinito il settore dell’abbigliamento sportivo, e continua a collezionare premi internazionali per la qualità e il design dei suoi prodotti.
– Il bordo attivo auto-regolante della calza si adatta a qualsiasi circonferenza di gamba, senza scivolare nè stringere.
– La Smart Compression Zone favorisce il riflusso del sangue venoso e garantisce un miglior apporto di sostanze nutritive alla muscolatura. In questo modo il motociclista può guidare più concentrato e più a lungo.
– L’Air-Conditioning Channel® trasporta verso l’esterno l’aria calda e umida, consentendo al piede di respirare anche all’interno di calzature molto strette.
– Il sistema Instep Protector funge da ammortizzatore per il collo del piede, riducendo l’incidenza dei punti di pressione ed evitando l’insorgere di lividi e abrasioni.
– Protezione asimmetrica delle punte dei piedi realizzata in Robur™, filato ammortizzante dotato di camere d’aria interne.
– Grazie a un materiale che assorbe gli impatti e alla sua elevata resistenza all’abrasione, il Lambertz-Nicholson Achilles Tendon Protector™ tutela i punti di pressione e attutisce l’attrito della calzatura sul tendine d’Achille.
– Una speciale fasciatura a X in materiale elastico (X-Cross® Bandage) permette di sostenere in modo sicuro e stabile i tendini, i muscoli e le articolazioni, senza limitare la libertà di movimento.

www.x-bionic.it

Franca D.Scotti

CONDIVIDI: