Un viaggio in Armenia è la nuova proposta di Orientamenti tour operator.

Paese antichissimo, la sua storia risale al diluvio universale: fu sulla vetta del monte Ararat (5.165 m. circa), vulcano “a riposo”, al confine con la Persia, che si crede si sia posata l’Arca di Noè quando si ritirarono le acque .
Per anni è stato un crocevia di popoli, teatro di scontro tra potenti imperi e incontro di popolazioni nomadi. Terra di antiche civiltà e profonda cultura, l’Armenia diviene, nel 301, il primo stato cristiano della storia; in seguito la loro Chiesa aderì all’eresia monofisita, rimanendo isolata rispetto alle grandi d’Occidente e d’Oriente.
Gli Armeni, che chiamano l’Armenia “Hayastan”, sono un popolo antico che abita una terra antica, appartengono al gruppo etnico mediterraneo e sono quindi nostri cugini.

Molte le personalità di spicco di origine armena, dal cantante Charles Aznavour a Cher, a Paolo Kessisoglu….

L’Armenia festeggia il Natale al 6 gennaio, per antica tradizione della chiesa armena.

Fino al IV secolo il Natale, per tutti i Cristiani, era il 6 gennaio, poi venne spostato al 25 dicembre. Il motivo si fa risalire a feste pagane – solstizio di inverno e Saturnali romani –   che si festeggiavano il 25 dicembre. Agli inizi si trattò sicuramente di sincretismo: la nuova chiesa sovrapponendo gli antichi culti si garantiva la partecipazione dei fedeli; con il passare del tempo il vecchio culto venne dimenticato. In Armenia pero’ il Cristianesimo era religione ufficiale già dal 301, dunque il culto cristiano era già consolidato. Essendo indipendente dalla chiesa romana, non aveva obbligo di accettare le date canoniche. Ecco perchè ancora oggi per i bimbi armeni Babbo Natale arriva la sera del 5 gennaio, e le famiglie si riuniscono per il pranzo del 6 gennaio.

Il periodo climaticamente migliore per un viaggio in Armenia è in primavera ed in autunno, ma il periodo natalizio permette di assaporare questa particolare cultura in un momento magico.

Il viaggio Armenia culturale permette di conoscere questo paese ancora poco conosciuto con escursioni in giornata dalla capitale Yerevan. Si alloggia sempre nello stesso albergo, confortevole 5 stelle Marriott Armenia, situato al centro della città.  Si tratta di un viaggio individuale, partenze giornaliere con voli di linea.

Programma del tour in sintesi:

01 Giorno IN VIAGGIO PER L’ARMENIA
02 Giorno EREVAN intera giornata alla scoperta della capitale dell’Armenia.
03 Giorno ASHTARAK – AMBERD – TEGHER – EREVAN
04 Giorno  HAGHPAT – SANAHIN – ODZOUN – EREVAN
05 Giorno  ETCHMIATZINE – SARDARAPAT – EREVAN
06 Giorno ARARAT – KHOR VIRAP – NORAVANK – EREVAN
07 Giorno GOSHAVANK – SEVAN – SEVANAVANK – NORADUZ – EREVAN
08 Giorno  GEGHARD – GARNI – EREVAN
09 Giorno EREVAN – rientro in Italia

Speciale partenze di Natale Viaggiarenews: sconto euro 100,00 a persona per prenotazioni pervenute entro il 15 gennaio 2015 e partenze fino al 31 gennaio 2015

Quota individuale di partecipazione in camera doppia, partenza da Milano o altra città italiana, via Europa, viaggio esclusivo per: 2 persone viaggianti insieme, Euro 2.500,00 a persona; 4 persone viaggianti insieme Euro 2.330,00 a persona; Supplemento per sistemazione in camera singola Euro 680,00; Richiedeteci quote speciali per piccoli gruppi che già si conoscono.

Costi aggiuntivi obbligatori:
• Supplemento per tasse aeroportuali europee e adeguamento carburante a partire da   Euro 200,00 a persona; Spese gestione pratica e assicurazione di viaggio Mondial Assistance Euro 90,00 a persona

Tariffe e cambi in vigore al 01.02.2014 – Quote valide fino al 31.01.2015.

La quota comprende:
– Passaggi aerei di linea Italia – Europa – Erevan – Europa – Italia, classe turistica, tariffa ridotta a disponibilità limitata; Tutti i trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto, con auto privata, in Armenia; Sistemazione in hotel 5 stelle, con pernottamento e prima colazione, in camera doppia; Pensione completa con pasti in albergo o in ristoranti locali; Tutte le visite ed escursioni con auto privata e guide locali parlanti italiano; Ingressi durante le visite indicate.

CONDIVIDI: