Stone Island presenta una collezione di capi che dimostrano una estrema ricerca nei materiali, nelle lavorazioni, nei particolari che li rendono perfetti per affrontare ogni avversità atmosferica.

La Ice Jacket è costruita in tessuto termosensibile

Il giaccone con cappuccio, in tessuto termo sensibile, presenta un film poliuretanico anti acqua e anti vento in cui vengono inglobati dei pigmenti micro incapsulati. Le molecole di questi pigmenti modificano il passaggio della luce e virano di colore in funzione della temperatura. Il capo è imbottito con le migliori piume. Cappuccio foderato in orsetto di cotone.

La collezione Stone Island presenta anche un parka coda di rondine in David TC. Da un iniziale substrato di poliestere/poliammide a sezione stellare, i capi in David-TC sono assemblati e poi simultaneamente tinti e trattati con un agente anti goccia.

Stone-Island-Ice-Jacket

Durante la tintura in capo sotto pressione a 130°C, il calore trasforma la struttura e la mano della materia per un’esperienza tattile unica.

Doppio cappuccio, quello interno in panno staccabile. Il parka è accorciabile tramite automatici. Interno staccabile, manica lunga, in nylon trapuntato, trattenuto al capo esterno tramite l’iconica allacciatura Stone Island..

www.stoneisland.com

Franca D.Scotti

CONDIVIDI: