Il Natale a Torgnon in Valle d’Aosta ha un’atmosfera tutta particolare. Sarà per le decorazioni e le luci che brillano sugli abeti addobbati per la festa o per la neve che candidamente cade avvolgendo tutti in una silenziosa coltre che anticipa l’arrivo del Père Nöel.

Alla vigilia si respira la vera atmosfera che prelude la festa in attesa della mezzanotte e vivendo l’emozione di una fiaccolata di angeli e pastorelli che rapisce l’attenzione e conduce tutti attraverso il paese, fino a raggiungere la chiesa e onorare la Santa Messa. E poi di cosa a casa per iniziare i festeggiamenti con la Douce Reinetta (un dolce tipico valdostano a base di mele renette candite, burro di Arnad e passito di Chambave), un bicchiere di buon vino o un po’ di vin brulé per riscaldarsi.

La mattina sveglia presto per spacchettare i regali ricevuti sotto l’albero. E così tutta la famiglia si riunisce intorno a un tavolo per iniziare la giornata con una colazione a base di latte fresco di montagna e marmellata fatta in casa. I piccini si divertono in compagnia tra una lotta a palle di neve, i laboratori sugli alberi di Natale e la lettura animata organizzata dalla biblioteca.

La proposta dell’Ufficio del Turismo “Capodanno con chi vuoi, ma Natale qui con noi” è valida dal 25 al 27 dicembre per 3 notti di trattamento di mezza pensione o di b&b. Per i piccoli ospiti un regalino aggiuntivo da parte del paese del sole. Prezzo a persona a partire da euro 130

Programma:

24 dicembre 2014 Fiaccolata degli angeli e pastorelli e tradizionale messa della vigilia

25 dicembre 2014 Laboratorio bambini sugli alberi di natale

26 dicembre 2014 Lettura animata organizzata dalla commissione della biblioteca

 Alberghi aderenti all’iniziativa: Hotel Maisonette, Hotel Panoramique, Hotel Zerbion, Chambres d’Hôtes Jour et Nuit, Affittacamere La Lierre, Agriturismo Soleil Levant.

 Per maggiori informazioni Ufficio Turistico di Torgnon Tel 0166 540433

www.torgnon.net

CONDIVIDI: