Viaggiare News
Proposte tour operator

Un’avventura itinerante in motoslitta, nel cuore del Canada più suggestivo

 

Un’avventura itinerante in motoslitta, nel cuore del Canada più suggestivo

Un’avventura itinerante in motoslitta in Canada, più di 600 km nel cuore del Québec autentico, attraverso le regioni della Mauricie e della Lanaudière; un viaggio pensato per coppie o piccoli gruppi di amici, alla scoperta della bellezza maestosa dell’inverno canadese, fatto di laghi ghiacciati, alberi carichi di neve e paesaggi mozzafiato.

Una volta arrivati a Montréal, trasferimento a Saint-Michel-des-Saints e sistemazione presso un tipico auberge per preparare la sacca per il viaggio.

L’avventura in motoslitta partirà dal giorno successivo : passando per Sainte-Émélie-del’Énergie, percorrendo la superficie ghiacciata del Lago Kaiagamac, si attraverserà la regione della Mauricie con delle soste nei dintorni di Saint-Alexis-des-Monts, per poi ritornare nella Lanaudière, a Saint-Michel-des-Saints e concludere il soggiorno con un’intera giornata di circuito in motoslitta attraverso la riserva di Lac Taureau, che copre una superficie di ben 95 km quadrati.

I pernottamenti saranno tutti in auberge, chalet o pourvoire, strutture tipiche immerse nella natura canadese, un tempo utilizzate come base dai cacciatori e pescatori.

Durante l’itinerario, sono previsti pranzi in strutture costruite dai primi pionieri e nelle “cabana à sucre” tipiche canadesi, passaggi attraverso le riserve faunistiche più belle dell’area, come quella della Mastigouche, e possibilità di godere dei servizi offerti dagli auberge/pourvoirie (piscina riscaldata e sauna ).

Quote: a partire da € 2.470 comprensive di 6 notti in auberge, chalet o pourvoirie; pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione del 7°; voli intercontinentali Italia-Canada-Italia; trasferimenti da e per aeroporto; guida esperta durante tutto il raid in motoslitta (1 ogni 8 partecipanti); affitto motoslitta (2 persone); abbattimento franchigia noleggio motoslitta; carburante; equipaggiamento “gran freddo” a nolo; noleggio sacca per motoslitta per trasporto bagaglio; permesso circolazione sentieri motoslitta; assicurazione RC; assistenza; kit di emergenza per la guida; tasse locali.

Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare l’ufficio booking al numero 06 5941194 oppure scrivere all’e-mail booking@canadaexperience.it

http://www.canadaexperience.it/

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Dubai voglia di meraviglia, per scoprire la perla degli Emirati

anna.rubinetto

DJIBOUTI,inferno e paradiso

anna.rubinetto

Margò propone a Modica (Sicilia) la dimora storica di Casaciomod

redazione1
Please enter an Access Token