Un’avventura itinerante in motoslitta, nel cuore del Canada più suggestivo

Un’avventura itinerante in motoslitta in Canada, più di 600 km nel cuore del Québec autentico, attraverso le regioni della Mauricie e della Lanaudière; un viaggio pensato per coppie o piccoli gruppi di amici, alla scoperta della bellezza maestosa dell’inverno canadese, fatto di laghi ghiacciati, alberi carichi di neve e paesaggi mozzafiato.

Una volta arrivati a Montréal, trasferimento a Saint-Michel-des-Saints e sistemazione presso un tipico auberge per preparare la sacca per il viaggio.

L’avventura in motoslitta partirà dal giorno successivo : passando per Sainte-Émélie-del’Énergie, percorrendo la superficie ghiacciata del Lago Kaiagamac, si attraverserà la regione della Mauricie con delle soste nei dintorni di Saint-Alexis-des-Monts, per poi ritornare nella Lanaudière, a Saint-Michel-des-Saints e concludere il soggiorno con un’intera giornata di circuito in motoslitta attraverso la riserva di Lac Taureau, che copre una superficie di ben 95 km quadrati.

I pernottamenti saranno tutti in auberge, chalet o pourvoire, strutture tipiche immerse nella natura canadese, un tempo utilizzate come base dai cacciatori e pescatori.

Durante l’itinerario, sono previsti pranzi in strutture costruite dai primi pionieri e nelle “cabana à sucre” tipiche canadesi, passaggi attraverso le riserve faunistiche più belle dell’area, come quella della Mastigouche, e possibilità di godere dei servizi offerti dagli auberge/pourvoirie (piscina riscaldata e sauna ).

Quote: a partire da € 2.470 comprensive di 6 notti in auberge, chalet o pourvoirie; pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione del 7°; voli intercontinentali Italia-Canada-Italia; trasferimenti da e per aeroporto; guida esperta durante tutto il raid in motoslitta (1 ogni 8 partecipanti); affitto motoslitta (2 persone); abbattimento franchigia noleggio motoslitta; carburante; equipaggiamento “gran freddo” a nolo; noleggio sacca per motoslitta per trasporto bagaglio; permesso circolazione sentieri motoslitta; assicurazione RC; assistenza; kit di emergenza per la guida; tasse locali.

Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare l’ufficio booking al numero 06 5941194 oppure scrivere all’e-mail booking@canadaexperience.it

http://www.canadaexperience.it/

 

CONDIVIDI: