Un viaggio che parte dalla Chiesa della Natività a Betlemme e da una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli. Una “Luce nel Buio” che viaggia in treno per portare un segno di speranza e di pace e per raccogliere donazioni che vanno ad aiutare i più deboli e sfortunati. La Luce della Pace è una tradizione natalizia della televisione e radio austriaca (ORF) che risale al 1986. La ORF-Light dall’Austria raggiunge circa 30 paesi europei e ha lo scopo di sensibilizzare il cuore di milioni di persone.

Quest’anno la luce partirà dagli studi televisivi regionali della ORF di Linz, viaggerà a bordo dei treni DB-ÖBB EuroCity e arriverà a Verona alle ore 12:56 del 19 dicembre. Meta finale del viaggio: la sede dell’Ordine delle Suore Canossiane di Villafranca di Verona con 130 anni di storia. L’Azione delle Figlie della Carità si è sviluppata particolarmente nei settori del catechistico, scolastico e assistenziale.

L’Ordine gestisce infatti un asilo e una scuola elementare e ha a cuore la costruzione di un futuro migliore per i bambini. Il tema scolastico di quest’anno è la “Maratona dell’Avvento da Villafranca a Betlemme”.

www.megliointreno.it

CONDIVIDI: