Distante Cashmere crea una collezione di maglieria  che  declina il pregio assoluto del materiale con l’innovazione e la volontà di sperimentazione.
La collezione Distante Cashmere mira a coniugare al futuro le peculiarità di un prodotto che intende essere – dalla sua nascita – senza tempo, qualitativamente interessante nella sua sostanza ed originale, non legato alle “mode” anche se immerso appieno nella contemporaneità.
I segnali di novità si leggono nell’intento di conferire alla purezza del cashmere una sequenza di suggestioni techno che percorrono come una sorta di leit motiv l’intera collezione, articolata come sempre a 360° gradi, seppur con un focus un po’ più diretto e tangibile sul capo-spalla.
Si gioca, per esempio, con “l’effetto neoprene”, grazie ad un filo di nylon che sostiene la materia-base e rende possibili soluzioni formali interessanti nei capi dalle costruzioni corpose, avvolgenti e geometrici allo stesso tempo, a uovo, con maniche a tre quarti ben strutturate ed importanti.
Si evoca invece la ricchezza soffice della pelliccia, nel pull solcato frontalmente dalla zip come nel cappotto, riproducendo la morbidezza e l’enfasi dell’angora.
Il piacere irresistibile del “fatto a mano”, del “knitwear” autentico si ritrova nel vanisé delle maglie over calate, in cui i volumi ben evidenti sono ricalibrati da una ricerca accurata di leggerezza e di comfort.
A corollario dei capi, in sintonia totale con essi, si dispiega una costellazione intera di accessori: stole, guanti e cappelli, a uomo, ovviamente in morbidissimo cashmere anche questi ultimi, ma, quasi miracolosamente ben solidi nella conformazione, quasi fossero di feltro.
www.andreadistante.it

Franca D.Scotti

CONDIVIDI: