Una flotta che va sempre più ammodernandosi quella regionale di Trenitalia che con una livrea vivace, accattivante e dinamica conquisterà la penisola. Vedremo i nuovi treni regionali circolare sfoggiando una livrea esterna dai colori vivaci e una linea accattivante e dinamica per simboleggiare modernità e leggerezza unite all’eccezionale sforzo profuso da Trenitalia in questo particolare settore.

Un nuovo treno è in arrivo sulle linee ferroviarie regionali dai tratti più impervi; si tratta infatti di un treno a trazione Diesel che percorrerà i binari di Abruzzo, Basilicata, Marche, Molise e Toscana.  I quaranta nuovi convogli andranno ad accrescere il servizio per i pendolar e il loro arrivo è previsto per il 2015.

Dotato di carrelli con motori diesel con una potenza di 390kW può raggiungere una velocità massima di 130 km/h.  Composto da tre carrozze, è un convoglio con architettura open space, per offrire un’esperienza di viaggio più gradevole al passeggero e nel contempo permettere una visibilità complessiva del treno al personale di bordo.

L’attenzione ai dettagli è stata posta per il massimo comfort di viaggio e movimento già dall’entrata, merito del piano ribassato con ingresso a raso e di pedane retrattili per passeggeri a mobilità ridotta su carrozzelle.

I posti a sedere sono complessivamente 161, di cui sette ribaltabili e due dedicati a passeggeri a mobilità ridotta, e sono tutti corredati da presa elettrica per computer, telefonini e altri dispositivi.

 Il treno è stato dotato di display al LED esterni e all’interno di sistema OBOE/Dove6 direttamente collegato all’impianto audio e video per consentire al personale di bordo di comunicare con i viaggiatori. Inoltre le telecamere interne ed esterne garantiscono il controllo del corretto incarrozzamento del treno durante le fermate e la videosorveglianza a bordo.

www.trenitalia.com

CONDIVIDI: