WILD BOTSWANA
Tour individuale di 11 giorni / 8 notti
A partire da 2.700€ per persona in camera doppia

Cosa c’è di più piacevole ed emozionante che visitare i  parchi del Botswana stando a stretto contatto con la natura, in un tour con veicoli fuoristrada e pernottamenti in confortevoli tende con servizi privati, per godere delle meraviglie di questo paese da una prospettiva differente e più autentica?

L’itinerario mostra il meglio dei parchi del Botswana, dal Parco Chobe alla riserva Moremi e al delta dell’Okavango, in un susseguirsi di paesaggi mozzafiato e fotosafari indimenticabili. Vi condurrà una guida di lingua inglese o in italiano (sulle partenze di alta stagione), coadiuvata dallo staff che si occupa di allestire i campi in ogni tappa e preparare i pasti per il gruppo. Per chi ha un periodo di vacanza più lungo, è possibile effettuare estensioni alle Cascate Vittoria o al parco del Kalahari. Informazioni su richiesta.

1. Italia, Johannesburg: Partenza dall’Italia con volo di linea per Johannesburg, via Europa. Pasti e pernottamento a bordo.
2. Johannesburg, Kasane: Arrivo in mattinata e proseguimento con volo di linea per Kasane. Arrivo a destinazione, incontro con la guida locale e trasferimento in ristorante per un pranzo leggero in ristorante. Nel pomeriggio safari in barca a motore sul fiume Chobe.
Trasferimento al campo tendato, cena e pernottamento.
3. Parco Chobe: Il parco Chobe è rinomato per i meravigliosi paesaggi e tramonti, ma soprattutto per ospitare la popolazione di elefanti più numerosa dell’Africa. Giornata dedicata ai fotosafari nel settore settentrionale del parco. Pensione completa.
4. Parco Chobe, Area di Savuti: Proseguimento dell’itinerario verso l’area del parco denominata Savuti, famosa per l’abbondanza di grandi predatori e attraversata dal canale omonimo. Giornata dedicata all’esplorazione dell’area e ai safari effettuati al mattino presto e verso sera.
5. e 6. Area di Savuti, Riserva Moremi: Partenza per l’area di Khwai della riserva Moremi. Giornata dedicata ai safari in questa zona rinomata per la grande varietà di animali e considerata una delle più belle del Botswana. Pensione completa.
7. e 8. Riserva Moremi, Delta dell’Okavango: Proseguimento dell’esplorazione della Riserva Moremi con la visita dell’area del delta dell’Okavango, un ecosistema unico, costituito da un dedalo di isole, canali, paludi, ricchissime di fauna e paradiso dei birdwatchers. E’ prevista un’escursione in barca a motore al mattino per godere al meglio questa meraviglia naturale. Pensione completa.
9. Riserva Moremi, Maun: Mattinata dedicata ad un ultimo fotosafari nella riserva e partenza per il campo nell’area di Maun. Pensione completa.
10. Maun, Johannesburg: Dopo la colazione, visita di un villaggio culturale dove si potrà apprendere la cultura e le tradizioni della tribù Bayei.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Johannesburg. Proseguimento con volo per l’Europa. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia in mattinata, il giorno seguente. E’ prevista la possibilità di un’estensione alle Cascate Vittoria e nel deserto del Kalahari.
Le quote comprendono: Passaggio aereo con voli di linea South African Airways da Milano, Roma, Venezia, via Europa, in classe turistica; trasferimenti, escursioni in veicoli fuoristrada e visite come da programma; sistemazione in tende igloo per 8 notti; trattamento di pensione completa per tutto il tour, acqua minerale inclusa (tutte le altre bevande sono escluse); due fotosafari al giorno in tutti i parchi, guida di lingua inglese o in italiano per tutta la durata del tour; voli intercampo effettuati con aerei da turismo tra i parchi.
Le quote non comprendono: Tasse aeroportuali; i pasti non indicati, le bevande e gli extra in genere;
assicurazione medica, bagaglio e annullamento; tutto quanto non espressamente indicato in “Le quote comprendono”.

Per info: www.gastaldi1860.it  tel.02.699.69.190 

CONDIVIDI: