Secondo una indagine dell’osservatorio Trivago, il prezzo degli alberghi in Italia è tra i più alti d’Europa, arrivando in graduatoria subito dopo la Francia. Per questo motivo sempre più Italiani decidono di trascorrere all’estero le proprie vacanze, soprattutto quando si può avere la stessa professionalità e livello di servizi ad un prezzo minore.

Spicca per la sua bellezza e accoglienza il BioHotel Balnea, di Dolenjske Toplice – che fa parte del gruppo Terme Krka, uno dei migliori wellness & design hotel in Europa. Immerso in un parco nel “cuore verde” della Slovenia, è stato classificato dall’osservatorio Trivago terzo dopo il Tschuggen Grand Hotel (Arosa, Svizzera) e al Boscolo Milano, precedendo anche il famoso Hotel Aqua Dome Tirol Therme (Langenfeld, Austria).

Punta di diamante dell’accoglienza del gruppo Terme Krka (www.benessere.si), il Balnea è una delle migliori destinazioni wellness della zona; l’utilizzo di materiali resistenti ma naturali come larice siberiano, lapacho – un legno brasiliano – e tek assicurano il rispetto dell’ecosostenibilità, importante cardine della bioarchitettura contemporanea, mentre opere grafiche, sculture e foto di artisti sloveni trasformano le pareti dell’hotel in piacevoli gallerie d’arte sempre a disposizione degli ospiti.

“L’industria del wellness” – spiega l’architetto Dušan Končar che per l’hotel Balnea ha vinto il Plečnik Award, il più prestigioso premio di architettura della Slovenia – “ha come obiettivo finale la soddisfazione dei propri clienti i quali primariamente sono alla ricerca di relax e riposo e che prediligono un ambiente naturale per evadere dai frenetici e stressanti ritmi quotidiani”

Per permettere agli ospiti di percorrere in accappatoio i pochi metri che separano l’Hotel dall’omonimo centro benessere è stato creato un corridoio panoramico gradualmente riscaldato in vetro attraverso il parco.

Il centro Balnea è un vero e proprio tempio del wellness, dove il relax ed il benessere si arricchiscono di preziosi, piccoli lussi: regno delle piscine termali, dei massaggi rivitalizzanti e della saune rigeneranti, il centro benessere, che si estende su una superficie di 9.200 m2, unisce la tradizione ai servizi più all’avanguardia. Con i programmi personalizzati è possibile riacquistare forza ed energia sia autonomamente che sotto la guida di personale esperto.

Terme di Dolenjske Toplice. – www.terme-krka.si

CONDIVIDI: