Al via dal 21 novembre la terza edizione di uno dei maggiori festival culturali della Repubblica Dominicana, il Santo Domingo Colonial Fest, che si tiene nella capitale del paese fino al 23 novembre.

L’evento nasce con l’obiettivo di far scoprire le bellezze dell’area coloniale, dichiarata nel 1990 patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco, e di far avvicinare i visitatori e i locali al patrimonio artistico e culturale nazionale.

La kermesse sarà l’occasione con la quale i visitatori potranno venire a contatto con le tradizioni, la storia, la cultura gastronomica e artistica della Repubblica Dominicana attraverso visite ai musei, a mostre dedicate ad artisti e artigiani locali, tour storici e itinerari gastronomici. E ancora i costumi e le maschere del carnevale sfileranno per le vie della capitale animando la città con sullo sfondo i ritmi del merengue e della bachata.

Santo Domingo è la prima città fondata nelle Americhe che offre un’ampia raccolta di musei, siti storici e artistici di grande pregio e la parte coloniale ospita infatti al suo interno la prima strada, il primo ospedale, la prima università e la prima cattedrale costruiti nel nuovo continente. Per questi aspetti, ma anche per il suo lato più moderno, vivace e cosmopolita, Santo Domingo merita una tappa in un viaggio alla scoperta della destinazione caraibica.

Per maggiori informazioni: Ente del Turismo della Repubblica Dominicana     www.godominicanrepublic.com

Silva Valier

CONDIVIDI: