Viaggiare News
Destinazioni Europa

L’inverno della capitale olandese illuminato dall’ Amsterdam Light Festival

L’incantevole Amsterdam Light Festival torna per la sua terza edizione a Amsterdam, inondando letteralmente la splendida città e i suoi canali di una magica atmosfera di luce dal 27 novembre 2014 al 18 gennaio 2015.

Diventato ormai una piacevole consuetudine, l’ Amsterdam Light Festival si conferma l’evento invernale più luminoso per eccellenza, che affascina grandi e piccoli. Per circa quindici giorni il centro storico di Amsterdam sarà invaso dalla fantastica atmosfera che solo questo festival internazionale sa creare. Il tema di quest’anno è “A Bright City”, una città luminosa, e invita gli artisti partecipanti a omaggiare la metropoli olandese, mettendo in risalto con i loro giochi di luce una città già così unica.

La città di Amsterdam sarà pervasa da un’affascinante atmosfera grazie a sculture, proiezioni e installazioni luminose realizzate da artisti contemporanei di livello internazionale. L’itinerario sull’acqua, il Water Colors, porterà i visitatori lungo un percorso tra i canali, che saranno illuminati da splendide opere d’arte. Si tratta di un’occasione unica per vivere il Light Festival attraverso un’esperienza indimenticabile. Diverse compagnie di navigazione offriranno biglietti speciali dedicati all’evento, conducendovi lungo i canali per 75 minuti grazie a un servizio attivo fino alle 21:30, che però non sarà effettuato la sera del 31 dicembre.

Si potrà ammirare il centro città anche grazie all’“Illuminade”, un itinerario percorribile dall’11 dicembre al 4 gennaio attraverso il centro storico, che si trasforma in un vero e proprio museo della luce a cielo aperto. Si potranno ammirare da vicino le creazioni luminose uniche e originali realizzate da artisti internazionali emergenti e non. Si tratta di proiezioni su facciate di edifici storici, istallazioni lungo le strade e nei parchi della città, oppure di opere che il visitatore può attraversare e percorrere.

Anche il resto della città sarà contagiata dalla magica atmosfera: molti musei e attività partecipano attivamente all’ Amsterdam Light Festival, accompagnando i visitatori alla scoperta delle ultime innovazioni nell’arte del lighting design.

L’ Amsterdam Light Festival non si dimentica della sostenibilità. Il lighting design è un prodotto hi-tech, e sta vivendo una radicale rivoluzione con il LED, che nel futuro permetterà di realizzare molte innovazioni consentendo drastici risparmi di energia. A questa rivoluzione prendono parte attiva le aziende olandesi, che attraverso l’ Amsterdam Light Festival rendono visibili e tangibili le ultime novità del settore, senza mai trascurare la sostenibilità.

http://www.amsterdamlightfestival.com/en/

 

Silva Valier

CONDIVIDI:

Articoli simili

Seefeld: alla scoperta del Tirolo, con l’offerta di Ciao Austria

claudia.dimeglio

Skipass e corsi di sci inclusi nel prezzo di soggiorno al Residence Hotel Ambiez a Madonna di Campiglio

claudia.dimeglio

Intercontinental Hotels Group festeggia 39 nuovi hotel in Europa negli ultimi quattro anni

claudia.dimeglio
Please enter an Access Token