Il gruppo Latam Airlines che da vita ad un pool di compagnie aeree tra i più ampi nel mondo, fornisce una serie di collegamenti con il Sudamerica sia per il trasporto passeggeri che per il cargo. Nato dalla fusione tra Lan e Tam è leader nel Sudamerica con più di 53.000 dipendenti ed una flotta di 321 aeromobili. Il lancio della nuova campagna di comunicazione, vuole mettere in evidenza la destinazione attraverso le principali e più emblematiche attrazioni del continente. I luoghi simbolo  più conosciuti, la sua ricca cultura, la natura incontaminata e lussureggiante, e una gastronomia ormai diventata un punto di riferimento a livello mondiale sono le diverse realtà protagoniste di un’iniziativa che conquisterò per la magia di questo territorio il pubblico europeo, permettendogli di scoprire i suoi luoghi d’attrazione, i suoi misteri e suoi angoli segreti.

La campagna di svilupperà su diversi mezzi di comunicazione tra i quali stampa, cartelloni pubblicitari, cinema e pubblicità online in Spagna, Francia, Italia, Gran Bretagna e Germania, social network oltre ai siti internet di LAN e TAM.

Ignacio Blanco, Direttore Marketing del Gruppo in Europa, commenta: “Come compagnie aeree leader in Sud America, con questa nuova campagna vogliamo che si avveri il nostro sogno di avvicinare il continente sudamericano al pubblico europeo, permettendogli di raggiungere ben 115 mete diverse e di scoprire i tantissimi luoghi spettacolari come il Machu Picchu, la Patagonia, le Galapagos, le Cascate di Iguazù o l’Isola di Pasqua”.

LAN e TAM Airlines offrono la migliore soluzione di viaggio per volare in Sud America, grazie all’eccellente servizio a bordo di una delle flotte più moderne del mondo. Il gruppo di compagnie, aeree, con i migliori standard di servizio e una rete di connessioni senza pari, offre collegamenti giornalieri verso il Sud America da Madrid, Londra, Francoforte, Milano e Parigi, ed è senza dubbio il vettore ideale per tutti coloro che vogliono scoprire la magia di un continente unico.

Per adeguare il livello di comfort sui voli per l’Europa e Stati Uniti, Tam Airlines dispone di una classe Premium Business che offre standard di servizio unificati alle altre compagnie del gruppo LATAM Airlines.

I clienti troveranno a bordo un menu speciale che si basa sulla migliore gastronomia sudamericana con tocchi regionali caratteristici di ogni destinazione servita dal vettore.  L’omologazione del servizio che unisce il meglio di TAM Airlines e di LAN Airlines è teso ad offrire alla propria clientela un prodotto di qualità internazionale, che offre l’efficienza operativa e il comfort che merita la classe business.  La grande novità di questo nuovo servizio è l’ampia l’offerta gastronomica sui voli della compagnia aerea, oltre ad un menù che viene rinnovato ogni mese. Insalate, pesce brasiliano, biscotti artigianali, stufati e leccornie tipiche delle regioni sono alcuni esempi dei nuovi piatti selezionati per il menù dei pasti principali. Durante la colazione, la novità sono i muffin ai gusti tipici locali mentre, come dolce, la compagnia continuerà ad offrire gelati Häagen-Dazs e frutta. I pasti sono accompagnati da una selezione di vini argentini e cileni selezionati dal sommelier brasiliano Arthur Azevedo, e nuovi vini europei.

Per un ulteriore comfort i passeggeri della classe Premium Business di TAM Airlines avranno delle poltrone più larghe, per viaggi comodi e rilassanti.

LATAM Airlines Group ha inaugurato nell’area partenze del nuovo Terminal 3 dell’Aeroporto Internazionale di Guarulhos a San Paolo, una spettacolare lounge di 1.800 m² con una capacità di 450 persone. Progettata per offrire ai passeggeri il massimo del comfort e delle comodità è aperta ogni giorno dalle 5 di mattina a mezzanotte e gestita da competenti impiegati del gruppo, i quali lavorano seguendo turni in modo da mantenere un servizio di massima qualità all’interno della lounge. Prima sala VIP di Latam Airlines Group rappresenta il consolidamento dell’hub dove si svolgono le principali operazioni di TAM e LAN, ed è il risultato del successo del processo iniziato nel 2012, con la fusione delle due compagnie aeree e delle loro due culture. Il progetto è stato ideato da designer e architetti di fama internazionale, tra i quali i cileni Mathias Klotz e Lillian Allen, con la consulenza dello Studio Putman di Parigi, uno dei migliori a livello mondiale. Per l’arredamento sono stati utilizzati materiali naturali quali legno, marmo, onice e pelle, con colori e dettagli che rappresentano la ricchezza e la varietà del continente in cui operano le compagnie.

La lounge fa parte dell’infrastruttura del Terminal 3 di recente apertura, dove si trovano anche 40 desk per il check-in di LAN e TAM, tutti collocati strategicamente vicino all’area partenze, ed un sistema automatico per il check-in dei bagagli, veloce e sicuro. Un parcheggio è collegato direttamente al terminal offrendo ai passeggeri un comodo accesso all’aeroporto e un’ampia scelta di negozi, caffè e ristoranti, oltre al maggiore negozio Duty Free del mondo in area arrivi.

http://www.lan.com/

http://www.tam.com.br/

http://www.latamairlinesgroup.net/

 

CONDIVIDI: