Hotel

Italia regina delle nominations agli Excellence Awards 2015 di Condé Nast Johansens

 Ogni anno l’autorevole editore Condé Nast Johansens, assegna gli Excellence Awards ad alberghi presenti nelle guide “UK, Europe & the Mediterranean”, “Luxury Spas” e “The Americas, Caribbean & Pacific”.

Sono ora finalmente noti i candidati ai premi degli alberghi europei per l’anno 2015. L’eccellenza alberghiera italiana conferma i suoi successi, aggiudicandosi nominations fra le novità, atmosfere romantiche, miglior servizio, offerta per famiglie, rapporto qualità prezzo, ristorazione, spa all’interno dell’albergo, vista sull’acqua, bellezza delle strutture sia in città che in campagna, attrattiva della destinazione, ospitalità eco sostenibile, accoglienza per meeting e per feste e matrimoni, e soprattutto per l’opinione dei lettori delle guide.

Su 53 nominations totali, ben 20 si riferiscono ad alberghi italiani, candidati in 15 delle 16 categorie di assegnazione.

Una delle categorie premiate riguarda le novità, i Best Newcomer: in corsa per l’Italia Borgo di Carpiano nei dintorni di Gubbio, e la Residenza Ruspoli Bonaparte di Roma.

Fra gli alberghi ritenuti più romantici d’Europa (Best Romantic Hotel), anche quest’anno figuraCa’ Maria Adele di Venezia, in concorrenza con l’Hotel Signum di Salina alle isole Eolie.

Per la qualità del servizio (Best Service) sono candidati il Color Hotel Style & design di Venezia e come l’anno scorso l’Hotel de la Ville & La Villa di Monza.

Una conferma di nomination dall’edizione 2014 per il Monsignor Della Casa Country Resort & Spa, in Mugello, candidato nella categoria Best for Families per l’accoglienza alle famiglie con bambini.

Il toscano Villa Campestri Olive Oil Resort figura come l’anno scorso fra i Best Value per il rapporto fra una qualità invidiabile ed un prezzo modico.

Grande indicatore di qualità di un albergo è la ristorazione, per la categoria Best Dining Experience in Italia si distingue il trentino Hotel Castel Fragsburg.

E l’Italia figura anche fra le nominations dei Best Hotel with Spa con il Lido Palace, situato in Trentino sul Lago di Garda.

Per la categoria degli hotel con vista sull’acqua (Best Waterside Hotel) si conferma il raffinatoMezzatorre Hotel & Spa di Ischia, abbarbicato sulla scogliera con un magnifico panorama sul Mar Tirreno.

Fra i Best Countryside Hotel il Relais San Maurizio Luxury Spa Resort, nelle langhe piemontesi in provincia di Cuneo.

Concorre per il titolo Best Destination Hotel il Terme Manzi Hotel & Spa di Ischia e il suggestivo Ca’ Sagredo Hotel di Venezia è candidato come Best Urban Hotel.

Un premio è dedicato alle strutture ecosostenibili (Best Sustainable Hospitality & Corporate Responsibility), fra le quali figura l’albergo Su Gologone in Sardegna.

Best for Meetings identifica lo storico Hotel Brunelleschi di Firenze fra i possibili migliori, mentre nella categoria Best for Weddings, Parties or Special Events due su tre sono italiani: come l’anno scorso Borgo Scopeto Relais nella campagna senese e Palazzo Magnani Feroni All Suites, palazzo nobiliare fiorentino trasformato in lussuosa residenza.

Tre alberghi si contendono il premio Readers’ Award riservato al giudizio dei lettori, fra i quali il siciliano Donna Carmela Resort.

Da oltre 32 anni Condé Nast Johansens è una delle più importanti collane di guide che comprende hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in tutto il mondo. Solo ed esclusivamente le migliori strutture sono annoverate nelle tre Guide “UK, Europe & Mediterranean Recommended Hotels & Spas”, “The Americas, Caribbean & Pacific”, “Luxury Spas”. Per la selezione il livello di attenzione è sempre altissimo fin dalla fase di selezione delle strutture che si candidano e prosegue nel tempo grazie alle visite ispettive annuali di professionisti ed esperti. Il numero dei lettori si attesta oggi a 6,2 milioni con una distribuzione di 33.350 guide in tutto il mondo.

Il sito www.condenastjohansens.com – rapido e user friendly – è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il numero di accessi al sito internet ha registrato da un anno all’altro un incremento del 50%.

 

 

Articoli simili

Casa Solares a Rossano gioiello delle famiglie Mascaro e Tamaro

Harry

Wellness tra le Dolomiti negli hotel Belvita Family

ugo

Il Colonna Pevero Hotel splendore della Costa Smeralda

anna.rubinetto
Please enter an Access Token