L’Eastern & Orient Express è uno dei treni più panoramici del mondo. Leggendario come l’Orient Express, attraversa i territori dell’Asia più misteriosa e affascinante. Parte da Bangkok e passa sul mitico “ponte sul fiume Kwai” nella Tailandia occidentale, prima di seguire la tortuosa costa malese fino a Kuala Lampur per terminare la sua corsa a Singapore.

L’Eastern è una perla preziosa della collezione Belmond Ltd, famosa globalmente per i offrire itinerari a bordo dei più fantastici treni di lusso che mantengo tutta l’autenticità della Bella Epoque, e per i suoi hotel e resort unici ed esclusivi nelle località più in voga.EO monte

Fables of The Peninsula è un itinerario di sei notti che inizia con un pernottamento nel leggendario Raffles Hotel a Singapore, seguito da un viaggio in treno di cinque notti attraverso Malesia e Thailandia, esclusivamente per soli 60 passeggeri. Questa piacevole esperienza permette di concedersi relax e divertimento ammirando gli iconici panorami del Sud Est asiatico dall’Observation Car. Sono in programma escursioni giornaliere tra cui tour alla vivace città di Kuala Lumpur e tra i mistici paesaggi delle Cameron Highlands, con pernottamento presso il Cameron Highlands Resort situato nella famosa piantagione di tè. Infine, visita alla storica Penang; alla comunità rurale di Huay Yang; snorkeling barbecue sulla spiaggia di Koh Chaan e infine arrivo a Bangkok.

The Ancient Kingdom of Lanna è un’altra splendida proposta per una nuova breve ma intensa escursione di tre giorni sempre a bordo dell’Eastern & Orient Express. Si parte da Bangkok e si raggiunge Chiang Mai, l’antica capitale del regno settentrionale tailandese di Lanna, qui è previsto un tour della città di Lampang in carrozza trainata da cavalli, originariamente importate dall’Inghilterra per la nobiltà locale. L’affascinante Chiang Mai conserva elementi della sua storica architettura e sezioni delle antiche mura caratterizzate da imponenti porte che la protessero dagli eserciti invasori per oltre 700 anni. Sono inclusi inoltre un tour guidato del pittoresco quartiere residenziale Soi; show cooking di cucina tailandese; shopping ai mercati tradizionali di prodotti locali e la visita al Dhara Dhevi Tea House.

EO ponteL’Eastern & Oriental Express è arredato con grande lusso; legni pregiati, design orientale e lacche tailandesi e cinesi evocano l’atmosfera dell’epoca coloniale. Le carrozze dotate di aria condizionati permettono di godersi in tutta comodità un viaggio memorabile attraverso una giungla rigogliosa, una seri di bazar, villaggi, templi, architetture coloniali, che richiamano alla memoria una letteratura romantica d’altri tempi. Nelle eleganti carrozze ristorante vengono serviti deliziosi piatti della cucina euroasiatica e nel bar car l’intrattenimento serale è accompagnato dal pianista, ballerini, musicisti e cartomanti….

www.belmond.com

CONDIVIDI: