Riscoprire il gusto del contatto con la natura è quello che offre Urbino Resort, un delizioso borgo antico, accuratamente e sapientemente restaurato. Nel cuore del Montefeltro in una azienda agricola di produzione biologica, l’incantevole struttura diffusa è l’ideale per una vacanza piena di gusto in uno degli angoli più caratteristici d’Italia. Situato all’interno della Tenuta Ss. Giacomo e Filippo, il contesto è caratterizzato da colline marnoso-argillose, boschi, pianure fluviali e maestose querce. Inoltre la tradizione rinascimentale delle colture si tramanda e si rinnova nella terra vineata, nel viridarium e nelle ricche piantagioni dell’azienda agricola.

Una splendida vacanza In vista delle festività di Ognissanti si può trascorrere ad Urbino Resort,  frutto di una meticolosa ristrutturazione che ha riportato alla luce le dimore coloniche e una suggestiva Abbazia del XIV secolo. Gli edifici storici denominati I Fiori, I Frutti Dimenticati, I Preziosi, Le Aromatiche, La Limonaia, Le Scuderie sono rivestiti di materiali naturali. I ristoranti Urbino dei Laghi e Naturalmente Pizza, sono sotto la cura diretta dello Chef Stefano Ciotti e per chi ama le passeggiate a cavallo è disponibile un maneggio.

La felice esposizione delle aree impiantate a vigneti, l’attenta gestione agronomica e l’impegno costante nella conduzione eco-sostenibile, danno vita a vini che raccontano le peculiarità del territorio urbinate. Dopo dieci anni di attività e di un culto agricolo tramandati da generazioni sui territori di San Giacomo in Foglia, l’Azienda offre oggi una selezione di vini che rappresenta un traguardo in termini di eccellenza e qualità, curata e garantita dagli enologi Roberto Potentini e Giuseppe Camilli.

Per un’immersione a 360° nella natura e nel relax il Centro benessere è stato ricavato dall’ex fienile del borgo; una struttura leggera costruita solo con materiali naturali: legno, ferro, vetro, che si erge in totale equilibrio con la natura circostante. Le ampie vetrate sulle verdi colline e sulle querce secolari permettono di poter rilassare la mente prima ancora del corpo. Il percorso di benessere olistico comprende tappeti per la stimolazione plantare, sauna, bagno turco, percorso Kneipp, piscina termica con idromassaggio e nuoto controcorrente, vasca ludica con getto di acqua calda, doccia emozionale, angolo relax con tisane.

TENUTA Ss. Giacomo e Filippo, Urbino Resort

Via San Giacomo in Foglia 7 – Loc. Pantiere – 61029 Urbino, tel. 0722 580305

www.urbinoresort.it

 

CONDIVIDI: