La montagna ci ispira con la sua avvolgente natura e Al Cavallino Bianco di Ortisei hanno messo in pratica questo concetto. Il Grand Hotel famoso da sempre per la sua accoglienza dedicata alla famiglia, dove le vacanze sono ritagliate su misura per renderle piacevoli e divertenti per tutti, ha lanciato il progetto  “Time is Life – Live it now!”. Un albero in legno  viene consegnato a tutte le famiglie ospiti in albergo, in modo da promuove un concetto di vacanza il più possibile equilibrata e armoniosa, in cui i momenti siano equamente suddivisi tra le ore passate in coppia, quelle passate con i bambini e quelle dedicate esclusivamente a se stessi. Una filosofia nata dal team guidato dal CEO dell’hotel Ralph Riffeser, che vuole essere uno spunto per riflettere sull’organizzazione della propria vita famigliare, per riappropriarsi del tempo e imparare a gestire in modo equilibrato le giornate, senza ansie o sensi di colpa. Un progetto ambizioso, che però sta riscuotendo una grande successo tra gli ospiti dell’hotel. E il team del Cavallino Bianco è sempre più convinto che sia questo l’autentico “wellness del futuro”: da provare in vacanza e, soprattutto, da mettere in pratica anche una volta tornati a casa.

Con l’albero di legno ricevuto in omaggio le famiglie dovranno apporre sui quattro rami delle foglioline colorate che riceveranno in base alle attività svolte:

  • Two Time = le foglie rosse, per il tempo dedicato al partner, alla vita di coppia
  • My Time = le foglie marroni/oro, per il tempo dedicato a se stessi
  • Family Time = le foglie verdi, per il tempo  vissuto in famiglia, tutti insieme
  • Kids Time = le foglie arancioni, per il tempo che i figli trascorrono in autonomia

“My Time” per le attività sportive ma anche una sauna o un trattamento beauty. Two Time” per i corsi in palestra (da fare in coppia), per  la  “Cena Romantica” che il team del Cavallino Bianco organizza su richiesta nell’incantevole saletta tirolese. “Family Time” per le varie attività dei figli con i genitori: dai giri in carrozza  allo speciale “family plate”, il grande piatto messo al centro del tavolo da cui tutta la famiglia può servirsi liberamente, senza stare a badare troppo all’etichetta. “Kids Time” per tutte quelle attività organizzate nell’area Lino Land: giochi, ma anche escursioni nella natura, show e corsi di sci. (www.cavallino-bianco.com/it/ispirazioni/time-is-life-live-it-now)

Il completamento dell’albero comporta anche tre traguardi, ognuno dei quali regalerà agli ospiti del Cavallino Bianco una piccola sorpresa omaggio, ma soprattutto la consapevolezza di aver provato a vivere al meglio la propria vacanza.

www.cavallino-bianco.com

CONDIVIDI: