Sono stati svelati i primi particolari sulla nuova edizione della BIT 2015, nella cornice di Palazzo Parigi, lussuoso nuovo albergo 5 stelle a Milano, l’amministratore delegato di Fiera Milano Spa, Enrico Pazzali , e il Direttore della Bit Cristina Tasselli hanno incontrato la stampa per raccontare il nuovo viaggio della 35° edizione della BIT – Borsa Internazionale del Turismo – che,  per dirla con le parole di Pazzali – cambierà in tutto ma non nel nome che è garanzia di continuità .

–          Nuovi saranno i contenuti con un organizzazione per segmenti di business che rompe gli schemi precedenti e darà spazio oltre che al settore Leisure anche a quello Mice e a quello del lusso con uno specifico spazio Luxury World  esclusivo e con accesso solo ad invito.

–          Nuovi saranno  gli strumenti utilizzati con ampio spazio alla tecnologia nel Digital World  che oltre ad affiancare gli operatori nell’ambito della digitalizzazione fornirà momenti di approfondimenti  grazie al Congresso Annuale del Turismo, moderato da Gianni Riotta e tramite il format del Talk Show  a cura di Roberto Gentile che metterà a confronto di big dell’offerta e della distribuzione.

–          Nuovi saranno gli orizzonti, con maggiore internazionalizzazione sia come espositori che come visitatori. Nasce Bit China che offre agli espositori italiani un pacchetto all-inclusive per chi conferma l’adesione alla Bit2015 entro il 31 Ottobre di partecipare dal 6 al 8 Marzo 2015 all’edizione di GITF, la fiera del turismo di Guangzhou, sulla costa sud-orientale della Cina.

Tra le novità anche la partnership con Decathlon  con la nuova area Destination Sport nel quale intorno ad otto isole organizzate per gruppi di specialità sportive si potrà esplorare prodotti e servizi per organizzare le proprie vacanze in Italia in un’ottica sportiva.

Per rispondere alla richiesta di valore esperienziale sempre più presente nel settore turistico (il 61% di preferenze), sono state già pre-selezionate 1000 realtà locali per promuovere i territori in termini di Regioni e di tipo di specialità sportiva .

La Bit avrà luogo dal 12 al 14 Febbraio 2015 presso la fiera di Rho dove sono attese oltre 2000 aziende,  1500 buyer , 70 mila visitatori per un percorso espositivo con  100 paesi rappresentati.

Monica Basile

CONDIVIDI: