Di gran suggestione l’emirato Ras Al Khaimah è una splendida località che offre vacanze da sogno. Ancora tutto da scoprire, questo angolo di Arabia che si affaccia sul Golfo Persico offre lunghe spiagge coronate da sinuose dune di sabbia e splendidi fondali marini dove scoprire lo spettacolo della natura dai mille colori.

Le montagne circostanti rendono il clima temperato e il paesaggio naturale è arricchito da testimonianze del passato. Situato a pochi chilometri dall’aeroporto di Dubai, è una delle mete preferite da chi cerca di coniugare il benessere con natura e panorami mozzafiato.

Una rassegna spettacolare di resort delle migliori catene alberghiere internazionali lo rende la meta ideale per un viaggio dedicato al lusso, al divertimento e all’avventura. E per chi ama il relax del corpo e della mente, si può scegliere fra le SpA da mille e una notte che offrono trattamenti all’avanguardia combinati con oli ed essenze fra le più pregiate.

Smiling woman receiving massage at the spa resort.

Ha riportato numerosi premi e riconoscimenti internazionali la Banyan Tree Spa per la sua filosofia che la rende un luogo di serenità, calma e confort. Per rivitalizzare ogni zona del corpo combina le migliori terapie idrotermali con i principi attivi delle essenze asiatiche, il tutto proposto da un team di terapisti professionali provenienti dalle Banyan Tree Spa Academies di Phuket in Thailandia e Bintan in Indonesia. Fiore all’occhiello della Spa sono i Lavish Spa Treatment Pavilions, dove vengono praticati massaggi con pietre calde ed erbe, e The Rainforest un trattamento che idrata profondamente la pelle grazie ad una pioggia di oli essenziali (www.banyantree.com)

Il Waldorf Astoria, splendida struttura magnificamente adagiata su una lunghissima spiaggia di fine sabbia bianca, offre trattamenti esclusivi come massaggi con la giada combinati con alghe e oli per rivitalizzare l’organismo, oltre a trattamenti esclusivi della Master Collection o la possibilità di godersi un bagno dal profumo personalizzato all’interno della propria suite (http://www.hiltonhotels.it/i-nostri-brand/waldorf-astoria-hotels-and-resorts.html)

Il profondo blu del mare e le bianche spiagge di Marjan Island creano l’incantevole atmosfera che si respira al Rixos Bab Al Bahr, il primo all inclusive dell’emirato (http://babalbahr.rixos.com/spa-wellness/detail/SPA-WELLNESS/92/66/0). L’ambiente suggestivo accoglie i rituali legati alle tradizioni orientali come il Ritual Hammam, o il gommage esfoliante con foglie di tè o con sali marini o ancora l’Ice mountai.

Nell’incanto della splendida isola il Marjan Island Resort possiede una Spa che coniuga sapientemente lo stile e la tradizione araba con i trattamenti più moderni (www.marjanislandresort.com/spa-wellness/spa-retreat-floor/).

Il favoloso Hammam della La’mar Arabian Wellness Spa, i trattamenti esclusivi che prevedono bagni nel latte, esfoliazione con sabbia del deserto e cristalli di sale, bendaggi all’oro sono a disposizione dei clienti più esigenti unitamente allo Spa Retreat Floor dove potersi rilassare e approfittare dei consigli di professionisti su alimentazione, fitness e benessere.

Marjan Island - SPA

                                          www.rasalkhaimahtourism.com

 

 

CONDIVIDI: