Viaggiare News
Proposte tour operator

Con Kel 12 in Giordania per osservare lo sciame delle Geminidi

 Kel 12 vi porta in Giordania per assistere allo straordinario  fenomeno della pioggia di stelle!

 PARTENZA UNICA 10 DICEMBRE

 I preziosi mosaici di Madaba, il castello di Kerak, costruito dai crociati nel XII secolo, il surreale specchio d’acqua del Mar Morto, dove è impossibile affondare, il Wadi Rum, uno dei più bei deserti della terra, e, naturalmente, Petra, la magica città nabatea persa tra le sabbie rosse: la Giordania è un concentrato di storia, archeologia e cultura che ha pochi rivali al mondo. La sola Petra varrebbe probabilmente il prezzo del biglietto, ma Kel 12 ha in serbo per i suoi clienti una chicca che renderà davvero speciale il viaggio in questo Paese: una serata trascorsa in compagnia dell’astrofisico e giornalista di Focus Gianluca Ranzini per osservare il passaggio dello sciame delle Geminidi, celebre gruppo di meteoriti, sdraiati nel buio del deserto del Wadi Rum. Ci sono infatti alcune notti dell’anno in cui le stelle cadenti sono particolarmente numerose: sono quelle in cui si verificano i cosiddetti sciami meteorici, che avvengono quando la Terra incrocia le polveri lasciate da qualche cometa o asteroide. Le stelle cadenti rappresentano il bagliore generato quando queste polveri “bruciano” nell’atmosfera terrestre.Le Geminidi sono forse uno degli sciami più importanti e sono visibili intorno alla metà di dicembre; quest’anno, lo sciame si prospetta intenso e, nelle ore che seguono il tramonto, dovrebbe essere visibile in corrispondenza della costellazione dei Gemelli un’autentica pioggia di stelle.

Un viaggio che Kel 12 ha pensato per offrire ai viaggiatori la possibilità di assistere ad uno spettacolo indimenticabile. Un viaggio per astronomi in erba, per amanti del deserto, per appassionati di archeologia… e per tutti i sognatori.

 

Giordania – In viaggio con Focus “La notte delle stelle” con l’esperto Gianluca Ranzini 
Itinerario: Italia / Amman / Madaba / Wadi Mujib / Kerak / Petra / Wadi Rum / Mar Morto / Amman / Italia
Durata: 6gg/5nt
PARTENZA UNICA: 10 dicembre
Quote a partire da: 1.580 €
LA QUOTA COMPRENDE:
Passaggi aerei con voli di linea da Milano Malpensa via scalo internazionale · Pernottamenti in hotel 5 stelle · 1 notte nel Wadi Rum, in campo tendato fisso · Trasferimenti interni in minibus/bus con aria condizionata · Escursione nel deserto di Wadi Rum in fuoristrada · Ingressi e visite guidate come da programma · Pensione completa sino alla colazione dell’ultimo giorno · Guida locale parlante italiano · Esperto Focus e assistente Kel 12
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Bevande e spese personali · Mance · Tasse aeroportuali e fuel surcharge

 

Per informazioni: www.kel12.com

CONDIVIDI:

Articoli simili

Brasile, l’esuberante natura del Pantanal

anna.rubinetto

Con Norama Tour Operator,per scoprire le magiche bellezze di Canada, Finlandia ed Islanda

redazione1

Con Viaggigiovani.it un viaggio nel tempo nell’incantevole Giordania

anna.rubinetto
Please enter an Access Token