Viaggiare News
Benessere News

Ischgl, James Blunt inaugura la stagione sciistica

A Ischgl, nel Tirolo austriaco, la stagione sciistica 2014/15 si aprirà il prossimo 29 novembre con il consueto, leggendario concerto Top of the Mountain. Quest’anno sarà James Blunt a riscaldare l’atmosfera del gigantesco comprensorio sciistico Silvretta Arena, che in passato aveva visto esibirsi grandi artisti del calibro di Robbie Williams, Elton John e Rihanna. Dalle ore 18, il suono dell’ukulele e del piano darà il via allo show del cantante folk rock britannico nel centro del paese di Ischgl e il sound unico dei nuovi hit Postcards e Bonfire Heard, delle altre canzoni del suo nuovo album “Moon Landing“, oppure le storiche You’re Beautiful, Simona e Carry me Home daranno vita a un evento musicale spettacolare. Venerdì 29 novembre sarà quindi un giorno memorabile per gli amanti della montagna, con la possibilità di inaugurare la stagione sui 238 km di piste di sci e concludere la giornata con il concerto. L’ingresso al concerto è gratuito per chi ha acquistato lo skipass. Il giornaliero costa 60 euro e per due giorni 88 euro. Se poi proprio non potete aspettare il 29 per mettere gli sci, sappiate che le piste apriranno giovedì 28.

Un inizio di stagione unico, quello di Ischgl, che quest’anno sarà ancora più bello perché, oltre al concerto di James Blunt, ci saranno due gradite novità. La telecabina trifune del Pardatschgrat trasporterà velocissimamente gli sciatori dal centro di Ischgl al cuore del comprensorio sciistico e i freerider troveranno nuove e interessanti linee di discesa nel settore della funivia Piz Val Gronda, aperta da poco.

James Blunt è da oramai 10 anni sulla cresta dell’onda. Già nel 2005 aveva toccato e il cuore dei suoi fan con il suo You’re Beautiful, che lo proiettò in testa alle classifiche di vendita anche negli Stati Uniti. Classifiche USA ove You’re the beautiful stazionò a lungo, tanto che James Blant è secondo solo ad Elton John (che rimase 9 anni nella hit parade americana con Candle in the Wind) in quanto a permanenza delle hit dei brani più venduti negli USA. Dalla fine di novembre 2014, James Blunt avrà un’altra cosa in comune con Elton John: essersi esibito a Ischgl, dove Elton John ha cantato nel Top of the Mountain Concert nel 1995 e nel 2008. James Blunt si distingue per la sua voce particolare e potente e nelle canzoni del nuovo album ha voluto utilizzare anche l’ukulele per enfatizzare la sensazione di libertà e di gioia. Canzoni dallo spirito ottimista e melodie sul mal d’amore per la prima volta insieme in un viaggio emozionale. Moon Landing è il quarto album registrato in studio della star inglese e uno dei più personali. Tra gli altri argomenti delle canzoni anche la morte di Whitney Houston.

In occasione dell’apertura della stagione sciistica di Ischgl sono disponibili pacchetti turistici ad hoc: per 4 pernottamenti in una struttura b&b o albergo in uno dei paesi della valle di Paznaun (Ischgl, Galtuer, Kappl, See) incluso 3 giorni di skipass VIP Ischgl/Samnaun e l’entrata al concerto di James Blunt, prezzi a partire da 294,50 euro a persona con prima colazione o da 454,50 euro con la mezza pensione.

Booking online su www.ischgl.com/en

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Soneva e il paradiso non si fa attendere

anna.rubinetto

Yate Man by Lumberjack: per barca e non solo

redazione1

A Castello Quistini ad aprile torna Mercanti in Viaggio, vintage e creatività handmade

anna.rubinetto
Please enter an Access Token