Viaggiare News
Asia Proposte Suggeriti tour operator

Il primo viaggio in India con i figli

Orientamenti Viaggi propone Un viaggio in India con i figli, studiato per le famiglie.

Piu’ precisamente, un tour del Kerala, adatto a tutta la famiglia, con bambini a partire dai 5 anni di età. Rischio malaria: da basso a nullo; nessuna vaccinazione specifica è richiesta, consigliata od obbligatoria.

Ma l’India è un viaggio difficile….Come si fa a portarci i bambini? L’India, genericamente parlando, è sì un viaggio difficile, perchè prima di tutto è un viaggio nell’anima. Ma il Kerala, nel Sud, è un mondo a se stante. Analfabetismo quasi sconfitto, vita semplice e dignitosa, facilitata dalla natura ospitale e generosa.

Mille domande si affollano nella mente….

Quando dura il viaggio? Come primo assaggio di India suggeriamo di fare 6-7 notti, piu’ i voli. Un viaggio breve, ideale per le vacanze scolastiche: ponte di novembre o dell’Immacolata, Capodanno, Pasqua, ponti di primavera (se non temete il caldo).

Quanto dura il volo? Con le compagnie del Golfo (Emirates – Qatar – Ethiad) 6 ore di volo, cambio di aereo, altre circa 4 ore di volo. Quindi tratte non eccessivamente impegnative. Si puo’ scegliere di volare durante la giornata oppure di notte. Sedili comodi, schermo individuale con cartoni, film in italiano e giochi. Particolari attenzioni come menu’ bimbi e  regalino.

E il fuso orario? 4,30 ore con l’ora solare, 3,5 ore con l’ora legale. Ragionevole.

Con cosa ci si sposta? Una confortevole e spaziosa auto tipo Toyota Innova sarà a vostra disposizione, con un simpatico autista, molto esperto, che vi accompagnerà per tutto il viaggio. L’autista parla un semplice inglese che anche i piccoli studenti italiani, alle prime armi con le lingue straniere, potranno comprendere.

Come sono gli alberghi? Alberghi e resort puliti e confortevoli, grandi giardini ben curati, camere spaziose, piscine invitanti. Dappertutto la natura padrona, in giardino potreste incontrare simpatiche scimmiette o fare la ruota colorati pavoni.

E il cibo? Si potrà scegliere tra cibo esotico e piccante, come il curry di pesce accompagnato dal riso in bianco e dal tipico pane indiano “naan” che sembra una focaccina, oppure optare per un normale pollo arrosto; troveremo sicuramente sempre le patatine fritte….Banane, ananas, papaya, mango: seconda della stagione assaggeremo la frutta locale, ben piu’ gustosa di quanto non lo sia a casa.

Cosa facciamo tutto il giorno, tutti i giorni? “Monumenti e chiese” potrebbero annoiare! Per i piccoli viaggiatori abbiamo preparato una serie di esperienze, eccone solo alcune: Passeggiata a dorso di elefante, il giardino delle spezie, le piantagioni del te, gli elefanti in libertà, le palme da cocco, escursioni in barca e pernottamento in houseboat….Mamme e papà potranno anche farsi coccolare con massaggi e trattamenti alla SPA. Ogni giornata sarà eccitante, intensa, da raccontare, da fotografare, ed in completa sicurezza.

Ma è questa la vera India? Certo. Anche questa è la vera India. Non dobbiamo fermarci agli stereotipi che vedono l’India ferma al medioevo, popolata solo da mendicanti, senzatetto e storpi. Certo che ci sono anche questi problemi, ma vi sono anche realtà positive, che vanno apprezzate per la forza che hanno dimostrato nel riscattarsi dalla miseria ancestrale.

Qual è il periodo migliore? Da ottobre a maggio. Resto dell’anno, temporali piu’ o meno intensi, e caldo umido.

Viaggio individuale esclusivo tutto compreso dedicato alle famiglie che amano viaggiare in autonomia, fuori dalle costrizioni dei viaggi condivisi con estranei. I piccoli Indiana Jones potranno scoprire la natura esotica in completa sicurezza.

In sintesi, le tappe del viaggio in Kerala con i figli:

01 Giorno IN VIAGGIO PER COCHIN 02 Giorno COCHIN 03 Giorno COCHIN – THEKKADY (Periyar) 170 km 4 ore 04 Giorno PERIYAR WILDLIFE SANCTUARY 05 Giorno THEKKADY – KUMARAKOM BACKWATER HOUSE BOAT (150 km 5 ore) 06 Giorno NAVIGAZIONE BACKWATER HOUSE BOAT – KUMARAKOM 07 Giorno KUMARAKOM 08 Giorno KUMARAKOM – COCHIN – ITALIA

Soggiorno mare: possibilità di completare il viaggio con soggiorno mare sulla costa del Kerala. Quota complessiva di partecipazione per nucleo familiare, partenza da Milano, Venezia o Roma, viaggio esclusivo: – con 2 adulti e 1 bimbo 5/12 anni non compiuti, e con sistemazione in camera doppia con letto aggiunto, Euro 4950,00 per il nucleo familiare; – con 2 adulti e 2 bimbi 5/12 anni non compiuti, e con sistemazione in camera doppia con due letti aggiunti, Euro 5.700,00 per il nucleo familiare;

Supplemento partenze tra il 18 dicembre e il 10 gennaio su richiesta

Costi aggiuntivi obbligatori: • Supplemento per tasse aeroportuali europee e adeguamento carburante a partire da circa Euro 265,00 a persona per ogni adulto, euro 252,00 a persona per ogni bimbo sotto i 12 anni non compiuti. • Spese gestione pratica e assicurazione di viaggio Mondial Assistance Euro 90,00 a persona adulta; Euro 50,00 per ogni bambino tra i 5 e i 12 anni non compiuti

Viaggio individuale: Tutti i servizi in India sono forniti in esclusiva, non condivisi con altri partecipanti estranei. La navigazione sul lago Peryar si effettua con imbarcazione condivisa.

La quota comprende: • Passaggi aerei di linea Italia – scalo – Cochin e ritorno, classe turistica, tariffa ridotta a disponibilità limitata; Tutti i trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto, con auto privata, in India; Circuito in auto privata con aria condizionata e autista parlante semplice inglese da Cochin all’arrivo a Kumarakom; Sistemazione negli alberghi indicati, o similari, con pernottamento e prima colazione, in camera doppia con un letto aggiunto (2+1 persone) o due letti aggiunti (2+2 persone); I pasti indicati, in hotel o ristorante locali, a scelta del corrispondente in loco; mezza giornata visita di Cochin in auto privata con aria condizionata con autista e guida locale parlante inglese; Danze Kathakali a Cochin; Passeggiata a dorso di elefante nella piantagione; Giro in barca a Periyar (condiviso con altri ospiti); Visita alla piantagione e fabbrica del te; Giro di 3 ore tra i canali delle Backwaters con piccola barca locale; Visita alla piantagione di spezie con esperto locale della piantagione; Navigazione con pranzo, cena e notte a bordo in House Boat alle Backwaters; Ingressi durante le visite indicate.

Visto di entrata: India, da richiedere in anticipo, non incluso nella quota.

Maggiori informazioni: Orientamenti Viaggi

CONDIVIDI:

Articoli simili

Napoleon Tour omaggia la Corsica, con più di 90 proposte

claudia.dimeglio

Sette motivi per concedersi un viaggio in Oman

redazione1

Le proposte gourmet di Konrad Travel

anna.rubinetto
Please enter an Access Token