Così come il web con i siti d’incontro ha modificato le opportunità di conoscere nuove persone anche il luogo dell’amore ha abbandonato il solito contesto squallido di un motel  per evolversi verso nuove tendenze. Addio ambienti anonimi e malinconici, saponette ordinarie e biancheria che sa di detersivo, ormai la tendenza è l’utilizzo diurno degli hotel per quelle ore d’amore strappate alla routine o alla pubblica visibilità.

L’hotellêrie sta sempre più cambiando pelle, trasformandosi in un contesto dinamico, da vivere in molti modi che vanno oltre il mero pernottamento legato alla vacanza o al viaggio d’affari. Per questo soprattutto le strutture di charme e luxury si stanno adeguando alla nuova tendenza di mettere a disposizione per la propria clientela le camere nelle ore del giorno. Va da sé che domanda e offerta si alimentino vicendevolmente e allora le coppie stanno scoprendo che un bell’hotel in centro città o in mezzo alla natura, prenotato online, scegliendo comodamente tra un’ampia rosa di proposte caratterizzate da un ottimo standard, può regalare di giorno, la medesima privacy di un anonimo motel.  Si può prenotare senza lasciare i dati della propria carta di credito, arrivare comodamente senza automobile e pagare in loco in contanti; avvalendosi, se lo si desidera, di un servizio in camera come si deve, interagendo con personale qualificato e formato per venire incontro alle esigenze del cliente.

E naturalmente, tutto questo si traduce nella possibilità di godere di una romantica atmosfera a un prezzo davvero conveniente: le tariffe per il giorno, infatti, sono scontate e restano invariate tutto l’anno.

L’idea di creare un nido d’amore da prenotare via web, è venuta al francese David Lebée, ex direttore dell’Hotel Amour di Parigi, che ha sviluppato e lanciato www.dayuse-hotels.com, di cui fanno parte solo strutture luxury o di charme, preferibilmente con centro benessere e cucina gourmet.

Ad oggi, www.dayuse-hotels.com  conta più di 1000 hotel tra l’Europa, gli Stati Uniti e il Canada. 350 solo le strutture italiane, e il servizio ha messo a punto offerte ad hoc che permettono di risparmiare fino al 70% sulla normale tariffa dell’uso notturno.

Per info e prenotazioni: www.dayuse-hotels.com- oppure telefonicamente allo  06.62.20.74.36

CONDIVIDI: