Dal 20 al 27 dicembre 2014, dal 27 dicembre 2014 al 3 gennaio 2015 e dal 28 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015 con Viaggigiovani.it  si va nel cuore del Medio Oriente, nella Giordania più insolita e ricca di contrasti.
 
Il tour in Giordania, proposto da Viaggigiovani.it è un sogno che si avvera. Una settimana a cavallo di Natale o di Capodanno, per vivere l’esperienza insolita di un dicembre “sabbioso”, anziché innevato, alla scoperta di luoghi dove la storia abita da millenni, avvolti da un’aura sospesa tra realtà e leggenda che è uno dei tratti distintivi di questa terra.
Si arriva  ad Amman, capitale della Giordania, città in cui moderno e antico si fondono, al confine tra il deserto e la fertile Valle del Giordano. Qui si concentra la metà della popolazione dell’intero Paese, e i moderni grattacieli si affiancano alle tradizionali botteghe artigianali, in un cosmopolitismo fatto di grande cultura, ospitalità e grande orgoglio per la propria terra. Da qui si parte per visitare Jerash, che offre lo spettacolo straordinario di una delle città di epoca romana meglio conservate al mondo. Sepolta per secoli sotto la sabbia, prima di essere riscoperta e restaurata negli ultimi 70 anni, offre un esempio conservato perfettamente dell’urbanizzazione nelle province dell’impero in Medio Oriente. Imperdibile la tappa a  Petra, la città rosa dalla perfezione architettonica che toglie il fiato. E’ il sito più visitato del Paese ed è ricordata come una delle otto meraviglie del mondo antico: costruita nella roccia più di 2000 anni fa, divenne un nodo cruciale per il commercio tra Oriente e Occidente, nonostante il suo accesso sia impervio. Vi si accede infatti solo attraverso il Siq, una strettissima gola lunga oltre un chilometro e fiancheggiata da ripide pareti rocciose altissime. L’ultima parte del viaggio è dedicata alla natura: ecco allora che si entra nel territorio del Wadi Rum, il deserto giordano che offre lo spettacolo unico di dune di sabbia e cieli ricolmi di stelle, dove si effettua un safari in jeep e si trascorre la notte in accampamento, proprio come centinaia di anni fa. Altro luogo “incredibile” è il Mar Morto, la depressione più bassa del globo, e circondato da città millenarie citate nella Bibbia, come Sodoma, Gomorra, Adman, Zebouin e Zoar. Vicinissima anche Betania, teatro della storia di Lazzaro. Notissime le proprietà benefiche dei sali marini e delle acque salatissime e ricche di magnesio, sodio, potassio, bromo e altri minerali, preziosi alleati e ingredienti di prodotti medicinali e cosmetici. Già Erode il Grande e la Regina Cleopatra amavano fare i fanghi da queste parti.. perché non concedersi un bel bagno?
Il prezzo del tour parte da 970 euro a persona per la partenza natalizia, e da 1040 euro a persona per il Capodanno, nelle due versioni dell’itinerario, classico e capodanno BIS.
www.viaggigiovani.it

 

CONDIVIDI: