Per celebrare Halloween, la festa più “spaventosa” di tutto l’anno, NYC & Company, ente del turismo della città, propone una serie di eventi cui partecipare nei cinque distretti.

L’evento più famoso di Halloween è sicuramente la Village Halloween Parade, il 31 ottobre. Il tema della 41° edizione sarà “The Garden of Earthly Delights”. Centinaia di marionette, oltre 53 band di stili musicali differenti, ballerini, artisti e migliaia di partecipanti rigorosamente in costume sfileranno per le strade del Greenwich Village a partire dalle 19. La parata si svolge su 6th Avenue da Spring Street fino a 16th Street. (halloween-nyc.com).

Ecco gli eventi divisi per distretto.

Bronx

Boo at the Zoo al Bronx Zoo: spettacoli di magia, racconti del terrore, parate in costume, un labirinto di grano, pittura delle zucche, maschere spaventose e molto altro attendono i bambini nello zoo del Bronx, il più grande della città.  (bronxzoo.com).

Enchanted Wave Hill Weekend: il giardino di Wave Hill si trasforma in un mondo incantato dove i più piccoli possono partecipare a laboratori creativi e realizzare oggetti ispirati dalle storie di Halloween e alle favole (wavehill.org).

Haunted Pumpkin Garden al New York Botanical Garden: centinaia di zucche intagliate saranno in mostra all’Everett Children’s Adventure Garden, dove i bambini potranno giocare all’interno della Casa di Zucca o divertirsi con le marionette (nybg.org).

Brooklyn

Boo at the Zoo al Prospect Park Zoo: artigianato, face painting, un granaio stregato, una parata in maschera e una festa danzante aspettano i visitatori dello zoo ad Halloween (prospectpark.org).

Halloween Haunted Walk & Carnival: Mostri, cavalieri senza testa, fantasmi, zombie e tante altre creature terrificanti “spaventeranno” i coraggiosi visitatori del Lookout Trail di Prospect Park. In contemporanea una festa di Carnevale con tanti dolcetti si svolgerà a Nethermead meadow (prospectpark.org).

Monster Mash al Brooklyn Children’s Museum: il museo organizza una parata in costume, una festa danzante e racconti di storie per tutta la giornata di Halloween (brooklynkids.org).

Halloween Harvest Weekends al Luna Park di Coney Island: sfilata dei cani in costume, competizioni di mangiatori di torte, gara di sculture di zucca. (lunaparknyc.com).

Manhattan

LED Tower Light Show all’Empire State Building: il grattacielo più famoso di NYC celebra la notte delle streghe con uno spettacolo di luci sincronizzate con le classiche canzoni di Halloween.  (esbnyc.com).

Día de los Muertos a El Museo del Barrio: il museo festeggia Halloween seguendo l’antica tradizione messicana secondo la quale la morte viene onorata dipingendosi il viso, raccontando storie, con spettacoli di danza e processioni.  (elmuseo.org).

Wall Street Walks’ Downtown New York Ghost Tour: un affascinante tour che porta alla scoperta del mondo nascosto del Financial District, dal cimitero di Trinity Church, fino a luoghi stregati, vicoli e angoli bui del quartiere – sconsigliato a chi ha paura dei fantasmi! (wallstreetwalks.com).

Halloween Celebration all’American Museum of Natural History: le sale del museo di storia naturale ospiteranno performance live, laboratori di artigianato e tante maschere dei personaggi più amati dai bambini (amnh.org).

Hansel and Gretel’s Halloween Adventure: City Parks Foundation e Swedish Cottage Marionette Theatre presentano uno show di Halloween ispirato alla favola di Hansel e Gretel (cityparksfoundation.org).

Procession of the Ghouls alla Cathedral of St. John the Divine: dopo la proiezione del classico del cinema muto The Phantom of the Opera, la compagnia teatrale Mettawee River si esibirà in una parata con orchi e l’uomo nero (stjohndivine.org).

Queens

Amazing Maize Maze al Queens County Farm Museum: in questa fattoria cittadina, i bambini potranno divertirsi nel labirinto di grano, raccogliere zucche e molto altro (queensfarm.org).

Boo at the Zoo al Queens Zoo: “dolcetto o scherzetto”, laboratori creativi e un mondo incantato aspettano i piccoli visitatori dello zoo (queenszoo.com).

Halloween Harvest Festival al Socrates Sculpture Park: nel parco affacciato sull’East River, sarà possibile creare il proprio costume di Halloween insieme agli artisti, ascoltando musica e gustando piatti di stagione proposti dai ristoranti della zona. In programma anche face painting e una sfilata di cani in maschera (socratessculpturepark.org).

Staten Island

Halloween Extravaganza al Conference House Museum: i festeggiamenti includono una parata, uno spettacolo di magia, una cucina stregata, giri in trattore e face painting (conferencehouse.org).

Halloween in Richmond Town: giochi, maschere e fantasmi simpatici aspettano i bambini in questo storico villaggio coloniale, dove è possibile prendere la propria zucca alla Decker Farm, la più antica fattoria ancora in uso di New York City (historicrichmondtown.org).

Per maggiori informazioni sugli eventi di Halloween, visitare nycgo.com

 

CONDIVIDI: