Anche quest’anno Trenitalia ha stabilito un accordo con le Ferrovie Svizzere per il rinnovo di una promozione molto vantaggiosa che permetterà di raggiungere i più incantevoli mercatini di natale elvetici.

Fino al 17 dicembre sarà possibile acquistare i biglietti in offerta per viaggi di andata e ritorno da effettuarsi nel periodo dal 20 novembre al 20 dicembre.

Per il terzo anno consecutivo si potrà scegliere fra i trenta collegamenti giornalieri e viaggiare a bordo di un Eurocity in seconda classe risparmiando fino al 70%. Un esempio? Milano-Basilea A/R al prezzo di 50 euro invece che 180 euro.

L’incanto del Natale avvolgerà Zurigo dal 20 novembre al 24 con quattro principali mercatini dislocati nella città vecchia, in stazione, sulla Werdmühleplatz e nel nuovissimo quartiere Europaalle. A Lucerna, dal 21 novembre al 23 dicembre si inizia in stazione con il Mercatino del Bambin Gesù e si prosegue con le colorate bancarelle di Franziskanerplatz. Per chi è alla caccia di regali originali, si consiglia un salto al Festival “Design Schenken” al Municipio dove sono in vendita gli oggetti creati da designer svizzeri. Montreux, incantevole cittadina che si specchia sulle rive del Lago Lemano si illuminerà con le suoi colorati chalets, dal 21 novembre al 24 dicembre dove si possono trovare prodotti artigianali e specialità culinarie, mentre sull’alta vetta del monte Rochers-de-Naye è allestito lo spettacolare Villaggio di Babbo Natale. A Losanna vi aspetta un calendario ricco di eventi che dal 21 Novembre al 24 dicembre, irromperanno nelle vie cittadine e nelle piazze principali con i ricchi chalet e suggestivi presepi. A Basilea dal 27 novembre al 23 dicembre shopping natalizio nella città dei musei: il mercatino si svolge in Barfüsserplatz e in Münsterplatz, accanto alla Cattedrale, con chalet in legno e leccornie. Berna attende i suoi ospiti dal 29 novembre al 27 dicembre in Waisenhausplatz e in Münsterplatz, nel cuore della capitale patrimonio Unesco, con i suoi  prodotti tipici, gli oggetti in legno, le candele profumate e i gioielli.

 I biglietti per l’offerta Promo Mercatini sono in vendita su www.trenitalia.com, nelle biglietterie di stazione, nelle Agenzie di Viaggio convenzionate e  chiamando il Call Center Trenitalia 89 20 21. La tariffa è soggetta a posti limitati ed è acquistabile fino a 3 giorni prima della partenza.

Per ulteriori dettagli www.svizzera.it/intreno

Per informazioni turistiche generali sulla Svizzera, per prenotazioni alberghiere e richieste di brichure, N. verde 00 800 100 200 30, sito web www.svizzera.it

CONDIVIDI: