Trascorrere un Natale a contatto con tradizioni e culture diverse è una esperienza che arricchisce lo spirito e la mente. Il viaggio è anche questo, andare alla scoperta di nuove realtà e condividere con gli altri emozioni e tradizioni.

Le più affascinanti tradizioni natalizie della cultura ebraica, protestante e laica nelle più belle città d’Europa e d’oltre manica si possono facilmente vivere scegliendo tra le numerose opzioni che Homelidays mette a disposizione www.homelidays.it

Celebrare il Chanukkah nel quartiere di Josefov a Praga è un’esperienza unica: nell’antico ghetto ebraico, il profumo della tradizione si respira a ogni angolo, tra le botteghe, i caffè, i ristoranti e nel decadente vecchio cimitero, dove antiche lapidi riposano circondate da un assordante silenzio. Vista su Piazza della Città Vecchia – Nel cuore della capitale ceca, a poche centinaia di metri dalle maggiori attrazioni come si può soggiornare in un lussuoso appartamento di 80 m² con trasferimento privato in auto con autista da e per l’aeroporto. Annuncio n° 3845603 a partire da 41 € a notte cad. per 3 persone.praga

In Finlandia tra la neve che scende copiosa, le città addobbate a festa e la felicità dei bambini in attesa dei tanto desiderati doni,  la tradizione del Natale ha un sapore speciale, più vero, più autentico. Nel Santa Claus Village, Babbo Natale è sempre indaffarato ad accogliere i bambini e a rispondere alle lettere provenienti da tutto il mondo.

La magia del lago innevato – Svegliarsi ammirando il paesaggio imbiancato e ascoltando il dolce rumore della natura. Colazione in famiglia, apertura dei regali e poi giochi all’aperto e lunghe passeggiate nella neve. Il luogo migliore per festeggiare il Natale in pieno stile finlandese.   Annuncio n° 777435, per 4 persone, a partire da 99 € a notte.

Nella Londra antica i più poveri bussavano alla porta dei ricchi intonando delicati canti di Natale in cambio di doni. Nella Londra di oggi, i Christmas Carol addolciscono l’atmosfera di Trafalgar Square, con i cori di adulti e bambini che si radunano attorno al gigantesco abete di oltre 20 metri, decorato con fili luminosi e addobbi in stile norvegese.

Soggiornare nel cuore pulsante di Londra, per vivere il Natale in tutto il suo splendore. Boutique e negozi dove fare shopping, un ottimo punto di appoggio per visitare le maggiori attrazioni della capitale e il luogo dove rilassarsi sorseggiando una calda tazza di thè. Annuncio n°  6233973 a partire da 140 £ a notte per 4 persone.

         albero

 

 

 

CONDIVIDI: