Prenotare un viaggio con Britsh o Iberia da oggi sarà più facile con la nuova opzione on line che le due compagnie hanno riservato ai propri clienti. Al momento della prenotazione si potranno bloccare posti e tariffe per ben 72 ore a soli cinque euro. Poi, con tutta calma si potranno approfondire i dettagli del viaggio prima di acquistare il biglietto e la piccola somma depositata verrà rimborsata per intero.

La possibilità di bloccare la prenotazione sui voli di corto raggio ha un costo di €5 per passeggero, e di €10 per i voli di lungo raggio.

Drew Crawley, Responsabile Commerciale di British Airways, ha affermato che il vantaggio di questa nuova operazione è quello di dare la possibilità di fare tutte le valutazioni del caso prima di acquistare un volo, tenendo opzionati il prezzo e la disponibilità.

Per bloccare la prenotazione è necessario il nome di un solo passeggero, mentre gli altri nominativi possono essere aggiunti nelle 72 ore successive. Questo servizio è disponibile per prenotazioni con partenze dopo 21 giorni dalla ricerca.

Questa novità è il risultato di un progetto congiunto fra British Airways e Iberia, entrambe parti del gruppo IAG. Si applica alle prenotazioni per tutti i voli operati da British Airways, compresi quelli in codeshare con Iberia, Iberia Express e Air Nostrum e qualsiasi combinazione di voli operati da British Airways e Iberia, purchè siano acquistati sullo stesso biglietto.

www.ba.com

 

CONDIVIDI: